Trama
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Yoichi Sai
Con Takeshi Kitano, Hirofumi Arai, Tomoko Tabata, Jô Odagiri, Kyoka Suzuki, Yûko Nakamura, Jae Baxley, Mari Hamada, Atsushi Ito... Vedi cast completo
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Appare, ripresa dall’alto, la prora di una “carretta del mare” piena di emigranti. Vengono dall’ isola di Cheju nella Corea del Sud e lo sky line di ciminiere di Osaka è il loro orizzonte, la terra promessa, mentre gli archi della partitura di Taroh Iwashiro aprono un tema sonoro di forte presa, amaro negli assolo di violino, leggero e triste nel pieno… leggi tutto
Oggi la mia meta è Takeshi Kitano.Ora esplorerò,come nelle due playlist precedenti,le interpretazioni per film rigorosamente non suoi dell'autore.
leggi tuttoAppare, ripresa dall’alto, la prora di una “carretta del mare” piena di emigranti. Vengono dall’ isola di Cheju nella Corea del Sud e lo sky line di ciminiere di Osaka è il loro orizzonte, la terra promessa, mentre gli archi della partitura di Taroh Iwashiro aprono un tema sonoro di forte presa, amaro negli assolo di violino, leggero e triste nel pieno…
leggi tutto"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante" (Takeshi Kitano). Regista immenso di indimenticabili capolavori, ha recitato anche in film di altri registi,…
leggi tutto1923-1984: 61 anni di vita della comunità coreana in Giappone, capeggiata dal leader Kim Shunpei (Takeshi Kitano). Appartenente alla seconda generazione coreana di cittadinanza giapponese, Sai Yoichi (classe 1949) adatta il romanzo autobiografico dello scrittore Sugiro Yan, anch'egli di origine nippocoreana, mettendo in scena sei decadi della discriminata comunità coreana ad Osaka. Una vita…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Kitano dà alla figura di Shun-pei una carica espressiva potente, è l’energia pura dell’uomo delle caverne proiettato nel futuro senza tappe intermedie, vive allo stato brado una vita di infamie che si manifesta nell’esercizio della forza fisica e nella totale negazione del benchè minimo senso del contratto sociale.
leggi la recensione completa di yume