Bertram Pincus ha notevoli problemi di relazione con il prossimo. Un incidente inaspettato durante una banale colonscopia lo uccide, ma la sua morte dura solo sette minuti. La miracolosa rinascita lo lascia con un "dono" speciale: la capacità di vedere e parlare con i fantasmi. Questi, trovando in lui un tramite con la Terra lo tempestano di richieste. Tra i più pressanti vi è un certo Frank Herlihy, che vuole che lui impedisca che la sua ex moglie si risposi.
Note
Koepp non ha la mano leggera ma rispetto al mezzo disastro del precedente Secret Window questo film è un notevole passo avanti, supportato soprattutto dall’invisibile Greg Kinnear. Al di là della sua congenita freddezza, attraggono comunque gli squarci su New York che sembrano essere ripresi dal primo Spider-Man, che il regista ha scritto per Raimi, i momenti visionari con il dentista inseguito dai fantasmi e quel respiro progressivamente malinconico tipico dei film di LaGravenese.
Dopo che sembrava essersi infangato indelebilmente nella mediocrità, il film ha una sorprendente impennata nell'ultima parte e un finale davvero bello. Gervais sempre molto bravo. Peccato per l'inconsistenza della fase centrale, che impedisce un giudizio davvero alto.
Ghost tutto un altro stile e classe superiore . Questo film non ha mordente non funziona e soprattutto il protagonista principale non ispira simpatia tale Ricky Gervais non ha la statura del protagonista al di sotto anche Greg Kinnear sufficiente Tea Leoni. Occasione sprecata
un buon film strappalacrime che fa il verso al più noto Ghost del compianto Patrick Swayze. Inizio piuttosto scialbo ma finale godibilissimo.Per una tranquilla serata a base di fazzolettini di carta.
Bello, ma meno acido di quanto m’aspettassi, considerata la presenza di Ricky Gervais, il quale in questo film evidentemente ha in parte dovuto scendere a compromessi con una certa “hollywoodianità”.
Divertente ed intelligente, da vedere…La battuta che mi ha fatto ridere:paziente: sento dolore quando ingerisco bevande freddedendista: ha provato a scaldarle
Un film non gridato, un protagonista bravissimo, un doppiaggio che sembra davvero ben fatto, dialoghi che si incastrano benissimo, sceneggiatura a orologeria. Non perdetelo, fa ridere e riflettere, un gioiellino, vi piacerà.
Ghost Town è come il minotauro, definito in Santa Maradona un essere mitologico col corpo da uomo e la testa di cazzo; ed è per questo che Ghost Town è un minotauro, una chimera, un assemblaggio di parti differenti e apparentemente incompatibili. C’è un tizio che muore subito, e si ritrova spirito nella New York piena di spiriti invisibili ai vivi, mentre un… leggi tutto
Lento come la messa cantata per almeno la prima intera ora e mezza di film . Palla micidiale !!! Molto bello negli ultimi venti minuti in cui la storia diventa toccante e sentimentale ... ma occhio , non facciamoci abbindolare come polli nel dire che e' un film bello e apprezzabile solo per il bel finale . Merita un buon 5. leggi tutto
Commedia fantastica che pur ruotando su un assunto di stampo sovrannaturale si rivela invece durante la visione un'originale e gradevole storia romantica e delicata con indovinati scorci di arguto umorismo. Le convincenti prove degli attori, i buoni dialoghi, una crepuscolare New York a fungere da affascinante scenografia e un ritmo frizzante e malinconico al contempo lo rendono un piccolo…
Storia di fantasmi che più artigianale e classica non si può nell’epoca dell’effetto speciale ad ogni costo, questa commedia sofisticata ma anche innocua ha al suo attivo la discreta resa di un cast sobrio, in cui spicca Greg Kinnear negli evanescenti panni del fantasma di ritorno. Il resto è routine, per quanto elegante e simpatica, connotata di elementi…
Lento come la messa cantata per almeno la prima intera ora e mezza di film . Palla micidiale !!! Molto bello negli ultimi venti minuti in cui la storia diventa toccante e sentimentale ... ma occhio , non facciamoci abbindolare come polli nel dire che e' un film bello e apprezzabile solo per il bel finale . Merita un buon 5.
Questo Ghost Town, commedia sentimentale dai toni malinconici, è un film che sulla carta sembra possedere le qualità per piacere: sceneggiatura interessante che rivisita un tema tanto amato dal pubblico, buon cast, humor nero in abbondanza. Purtroppo, questi elementi non riescono ad amalgamarsi e il risultato è posticcio. Ci sono attori che tanto funzionano bene in…
un film che parte molto bene. siamo a new york e nei panni di un ometto astioso e sgradevole che non sopporta le persone. l'ometto bruttarello e grassoccio ha sulle spalle il peso di un trascorso amoroso burrascoso e finito molto male. lo scrooge della situazione dopo una piccola morte di sette minuti dovuta all'anestesia totale(da lui richiesta) per una colonscopia, viene in contatto coi…
Il sottogenere commedia con fantasma ha avuto sempre un discreto successo negli anni,piacendo ugualmente a grandi e piccini.E ci sono state innumerevoli varianti da Il fantasma galante di Renè Clair,passando per Il fantasma e la signora Muir di Mankiewicz in cui alla commedia si aggiungeva il melodramma amoroso lancinate,fino ad arrivare ai film più vicini a noi,tipo il grazioso ma…
Un film che merita giusto 4 stelle perché all'inizio ha molto del dejà vu (Ghost...) ma a lungo andare si lascia apprezzare e soprattutto non vuole essere sentimentale e mieloso come Ghost ma vuole essere una commedia. L'anti-eroe che diventa eroe, il cattivo che diventa buono, il fedifrago che sa alla fine amare.
Gradevolissima commedia sentimentale velata di soprannaturale. Frank (Gregg Kinnear, sempre appropriato) è il tipico marpione tutto carriera che tende a trascurare la moglie (una rediviva Tea Leoni) a vantaggio di giovani amanti ; un bel mattino viene investito da un bus e diventa un fantasma. Il medico dentista Pincus (il comico Ricky Gervais) è un introverso…
Commedia molto divertente in cui emerge trionfante l'humor anglosassone. Molto bravo Ricky Gervais - assai più conosciuto a Londra che negli Usa - supportato dall'esperto Greg Kinnear. Téa Leoni contribuisce a non far mancare classe e bellezza alla pellicola che offre alcuni momenti di grande divertimento, nonostante il presupposto del tutto immaginario.
Malgrado il soggetto sia tra i più sfruttati dalla cinematografia, Ghost town, si conferma una fantacommedia godibilissima.Una bella sorpresa la prova dell'attore Ricky Gervais, caratterista inglese, qui per la prima volta protagonista. Inoltre vorrei fare i complimenti al suo doppiatore italiano Roberto Pedicini, veramente bravo!
A volte, quando cerco sul sito la recensione di un film che non conosco, mi trovo davanti una pagina intera da leggere. E va bene, magari è Coppola, magari è Scorsese. Altre volte, vorrei sapere se un film bisogna vederlo oppure no. "Ghost Town" bisogna vederlo. E' un film delicato, intelligente, gli attori sono in stao di grazia e la storia, banale, è sviluppata con quel…
Quei pochi che fanno le ferie (come me) in periodo diverso da Agosto, e se ne restano a casa in questi giorni, possono comunque approfittare per vedere quei pochi film belli che sono in proiezione nelle sale (anche se…
Sulle prime sembrerebbe il solito titolo ad effetto: New York ed i fantasmi per ravvivare l’interesse verso un genere, che al di fuori del filone demenziale non sembra riscuotere i favori del pubblico. Ed invece il cammino di redenzione di un tipo misogino come il Dottor Pinkus, costretto a soddisfare le vicissitudini di Jack (Greg Kinnear), un fantasma che vuole rimediare al tradimento…
I fantasmi attecchiscono bene al cinema... ma diciamo la verità, è Ricky Gervais (conosciutissimo per la serie The Office, in cui interpreta un "capo" gradasso e marpione) a fare il film con la sua maschera cinica e dolente. L'attore inglese si concede sottotono, dosando al meglio le sfumature di un personaggio che ha imboccato la strada della misantropia per non incorrere in…
La domanda è: ci si può innamorare di un film? La risposta per quanto mi riguarda è "sì". E...ci si può innamorare di un film quasi invisibile, per nulla promozionato, pochissimo appariscente? Certo, allo stesso modo di come ci si può innamorare di una donna poco appariscente ma ricca di qualità interiori oltre che di grazia, gentilezza, garbo e…
Ghost Town è come il minotauro, definito in Santa Maradona un essere mitologico col corpo da uomo e la testa di cazzo; ed è per questo che Ghost Town è un minotauro, una chimera, un assemblaggio di parti differenti e apparentemente incompatibili. C’è un tizio che muore subito, e si ritrova spirito nella New York piena di spiriti invisibili ai vivi, mentre un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Dopo che sembrava essersi infangato indelebilmente nella mediocrità, il film ha una sorprendente impennata nell'ultima parte e un finale davvero bello. Gervais sempre molto bravo. Peccato per l'inconsistenza della fase centrale, che impedisce un giudizio davvero alto.
commento di silviodifedeGhost tutto un altro stile e classe superiore . Questo film non ha mordente non funziona e soprattutto il protagonista principale non ispira simpatia tale Ricky Gervais non ha la statura del protagonista al di sotto anche Greg Kinnear sufficiente Tea Leoni. Occasione sprecata
commento di claudio1959Carin a l'idea di base, ma il film man mano che si va avanti si spegne...
commento di slim spaccabeccoun buon film strappalacrime che fa il verso al più noto Ghost del compianto Patrick Swayze. Inizio piuttosto scialbo ma finale godibilissimo.Per una tranquilla serata a base di fazzolettini di carta.
commento di bluefalconBello, ma meno acido di quanto m’aspettassi, considerata la presenza di Ricky Gervais, il quale in questo film evidentemente ha in parte dovuto scendere a compromessi con una certa “hollywoodianità”.
commento di moviemanDivertente ed intelligente, da vedere…La battuta che mi ha fatto ridere:paziente: sento dolore quando ingerisco bevande freddedendista: ha provato a scaldarle
commento di dodiesisUn film non gridato, un protagonista bravissimo, un doppiaggio che sembra davvero ben fatto, dialoghi che si incastrano benissimo, sceneggiatura a orologeria. Non perdetelo, fa ridere e riflettere, un gioiellino, vi piacerà.
commento di fmmasala