Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza di poverissimi natali (Goddard) nella Londra del XVIII secolo, trasformata in duchessa da un dandy (Milland) e da una dama decaduta (Collier). Il regista e gli sceneggiatori Tunberg e Darrel hanno insaporito di commedia, romanticismo e dramma gli spunti di Cenerentola e di Pigmalione. Questa versione per il cinema dell'omonimo romanzo di Rosamund Marshall ottenne un enorme successo al botteghino e consentì alla Goddard di coronare brillantemente una carriera prestigiosa. Ottimo il complesso degli interpreti, fastosa e spettacolare la ricostruzione ambientale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2013
2013
locandina
Foto
2005
2005

Dandy (3)

dannylitko di dannylitko

Curzio Malaparte: "Mi hanno creato questa fama di avventuriero. Che motivo ci sarebbe per non approfittarne? Tutte le sere, prima di addormentarmi, su questa fama ci fo la pipì, ché la mattina possa…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito