In seguito alla disfatta di Amba Alagi in Abissinia, solo Luciano è sopravvissuto della propria pattuglia e, dopo lunga prigionia, riesce a tornare in Italia. Qui pellegrina per il Paese adempiendo alla promessa di rintracciare le famiglie dei suoi commilitoni. Giunto a Milano scopre che Mario, che aveva disertato appena prima della battaglia e, disperso, era stato dato per morto, è in realtà sopravvissuto, ma è nei guai con alcuni contrabbandieri. Luciano cercherà di aiutarlo a tirarsene fuori.
Note
Due spezzoni documentari danno un taglio insolito alla pellicola, che per il resto è però un melodramma strappalacrime con canzoni allora in voga.
Taglio decisamente deamicisiano per un filmetto destinato a consentire al protagonista Luciano Tajoli di esibire la sua bella voce in canzoni più o meno famose all'epoca. Il resto, il contorno, conta abbastanza poco, anche se il personaggio principale assume il ruolo quasi da angelo custode per le persone che incontra e, nel finale, gli viene attribuita un'aura cristologica, con il suo… leggi tutto
Taglio decisamente deamicisiano per un filmetto destinato a consentire al protagonista Luciano Tajoli di esibire la sua bella voce in canzoni più o meno famose all'epoca. Il resto, il contorno, conta abbastanza poco, anche se il personaggio principale assume il ruolo quasi da angelo custode per le persone che incontra e, nel finale, gli viene attribuita un'aura cristologica, con il suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.