Trama
Grace e Jim sono una giovane coppia di studenti universitari che decide di passare qualche giorno in vacanza nella casa di campagna di lei. I due si mettono in viaggio in auto e per strada, mentre infuria una tempesta, accettano di dare un passaggio a un autostoppista. Presto però si renderanno conto che le intenzioni dell'uomo non sono affatto rassicuranti e il viaggio si trasformerà in un incubo orribile.
Note
Remake di "The Hitcher - la lunga strada della paura" del 1986. Ben realizzato, questo omaggio a tratti fa paura. Eppure, nonostante i colori, è un clone che sbiadisce di fronte all’originale, il cui punto di forza stava nel rapporto tra vittima e carnefice, ora assente. Per il resto, poche le novità. Alcune sequenze sono un calco, altre strizzano l’occhio a un’operazione non ancora compiuta.
Trailer
Recensioni
Ecco come distruggere un cult, realizzando un remake che possiede anche delle inattese qualità, ma che purtroppo scivola nell’oblio ogni qualvolta decide di modificare qualcosa rispetto all’originale e che ha il vizio di voler strafare.
In tal senso le parole del regista Dave Meyers presenti nel “making of” (visionabile sul dvd italiano) sono profetiche al… leggi tutto
13 recensioni negative
Recensioni
Remake interessante che si lascia guardare piuttosto bene grazie ad una fotografia decente e a un pò di tensione che permea tutto il film... I due ragazzi protagonisti della disavventura intepretano i loro ruoli in maniera sufficiente ma Sean Bean e Neal McDonough fanno sempre e comunque la loro figura... leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
Chi mi conosce sa quanto sia affezionato alla pellicola originale del 1986 con l'allora titanico Rutger Hauer, l'atmosfera e l'azione che sapeva regalare hanno fatto si che lo stesso film diventasse ai miei occhi un cult....nonchè incidere nella storia cinematografica uno dei personaggi più folli e determinati di sempre: John Rider, il Killer autostoppista.
Con questa premessa posso affermare… leggi tutto
1 recensioni positive
Commenti (7) vedi tutti
Voto 5 e mezzo la inizio pieno di suspence poi annoia
commento di eros7378Inizio come classico film demenziale, poi qualche piccolo imprevisto risveglia l'attenzione. Ben presto si torna nel seminato con la solita sequenza di idiozie. Film inutile.
commento di bebabi34Premetto che nn ho visto l'originale e rimediero' a questa lacuna.L'inizio del film promette bene poi si perde nell'assurdita'…
commento di Ramses72i due giovani protagonisti sono discreti ma non hanno facce interessanti,il maniaco si:qualche momento di tensione e spettacolarità non manca.
commento di wang yu4,5/10
commento di alex77Un'inguardabile e penoso finto-horror per 12enni, telefonatissimo e incongruente al massimo (voragini di sceneggiatura!). Sean Bean lesso, due giovinastri piuttosto scarsi.
commento di EwanEvitabile. Sean Bean ha un volto fantastico e fa il suo dovere, il resto è noia. Per faci saltare sulla sedia continuano ad alzare di botto il volume, da non credere. Una volta di più, l'originale resta insuperato.
commento di Utente rimosso (CyberLuke)