Martina è una hostess d'aereo, ha una relazione sofferta con il suo ragazzo Angelo, un barista precario soprattutto emotivamente. Entrambi hanno inoltre alle spalle storie familiari difficili. Angelo cerca una via d'uscita all'incomunicabilità tra loro attraverso il mezzo che gli è più proprio, ossia la scrittura.
Note
L’amore non basta e qualche volta nemmeno le buone intenzioni sono sufficienti. Come quelle che animano Chiantini e il suo racconto minimo e minimalista, non del tutto compiuto, su due trentenni che si piacciono e si amano. Anzi, no. Forse sì, forse no. Storia di provincia che resta in sospeso sulle ali del dubbio. Tutto un po’ sbiadito, compresi gli attori.
L’amore non basta e qualche volta nemmeno le buone intenzioni sono sufficienti. Come quelle che animano il regista Stefano Chiantini e il suo racconto minimo e minimalista, non del tutto compiuto, su due trentenni che si piacciono e si amano. Anzi, no. Forse si, forse no. Un po’, però, no, ma, boh. Storia di provincia che resta in sospeso sulle ali del dubbio. Lei fa la hostess, lui il… leggi tutto
L'aereo che vola alto nella primissima inquadratura è la fotografia più azzeccata di questo film...in effetti un'altra battuta molto significativa è:-"D'accordo che l'aereo sia il mezzo più sicuro che esista,ma se si rompe l'auto,vado a piedi,se si rompe la nave,cerco di nuotare...ma se si rompe l'aereo che c...o faccio?? In film,infatti,gode di buone intenzioni e di… leggi tutto
L'aereo che vola alto nella primissima inquadratura è la fotografia più azzeccata di questo film...in effetti un'altra battuta molto significativa è:-"D'accordo che l'aereo sia il mezzo più sicuro che esista,ma se si rompe l'auto,vado a piedi,se si rompe la nave,cerco di nuotare...ma se si rompe l'aereo che c...o faccio?? In film,infatti,gode di buone intenzioni e di…
L’amore non basta e qualche volta nemmeno le buone intenzioni sono sufficienti. Come quelle che animano il regista Stefano Chiantini e il suo racconto minimo e minimalista, non del tutto compiuto, su due trentenni che si piacciono e si amano. Anzi, no. Forse si, forse no. Un po’, però, no, ma, boh. Storia di provincia che resta in sospeso sulle ali del dubbio. Lei fa la hostess, lui il…
Una storia d amore molto travagliata, una storia d amore molto frenata, tra problemi personali e problemi di coppia, insofferenze, malesseri..si prendono e si lasciano, non parlano, si amano, s inseguono.
Un film davvero particolare, abbastanza divertente..effettivamente viene da pensare che davvero l amore non basta.
Giovanna Mezzogiorno è brava ed intensa come sempre.
Un piccolo applauso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
fa' letteralmente pena ..brutto sul serio
commento di danandre67