Nel 1939, l'alchimista francese André Toulon riuscì ad animare un pupazzo, Jester, che però dimostrò subito intenti omicidi. Cinquant'anni dopo Alex, un malato psichiatrico, indaga sulla faccenda e scopre che il segreto della vita era in una arcana formula egizia, sulla quale all'epoca pure i nazisti avevano fatto delle ricerche. Toulon si era suicidato proprio perché tutto ciò non finisse nelle mani dei tedeschi. Anche dopo tutto questo tempo, però, c'è ancora qualcuno disposto a uccidere per la formula. Non solo: il pupazzo killer risulta a piede libero...
Note
Modesto horror con un certo seguito di fan, e che ha dato origine a una serie.
Creatura d'eccellenza di Band, amatissimo (da me e da altri folli) produttore cinematografico che con la sua FullMoon ha inondato il mercato di horror improponibili e divertentissimi, spesso diventati cult del brutto. Puppet Master però non è un film brutto, anzi. Romantico e ispirato, ha dato via a una saga. NOTA: correggete la trama, è sbagliata!
Davvero un ottimo horror la cui trama verte su pupazzi viventi. Se da un lato la trama può risultare banale o poco intrigante, dall'altro si vede una cura notevole per la resa delle immagini: il regista, infatti, dimostra di saper usare molto bene la telecamera proponendo allo spettatore dei bellissimi piani sequenza in soggettiva e anche alcune scene caratterizzate da un'atmosfera onirica, tra… leggi tutto
Il connubio casa+horror è uno dei più antichi e viscerali del Cinema, dai castelli dei primi gotici alle case infestate moderne.
A volte però questo concetto va…
Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…
Davvero un ottimo horror la cui trama verte su pupazzi viventi. Se da un lato la trama può risultare banale o poco intrigante, dall'altro si vede una cura notevole per la resa delle immagini: il regista, infatti, dimostra di saper usare molto bene la telecamera proponendo allo spettatore dei bellissimi piani sequenza in soggettiva e anche alcune scene caratterizzate da un'atmosfera onirica, tra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tipico B-movie horror degli anni '80 fatto con pochi mezzi ma efficace nell'intrattenere, senza lesinare black humour e momenti slasher.
commento di Fanny SallyCreatura d'eccellenza di Band, amatissimo (da me e da altri folli) produttore cinematografico che con la sua FullMoon ha inondato il mercato di horror improponibili e divertentissimi, spesso diventati cult del brutto. Puppet Master però non è un film brutto, anzi. Romantico e ispirato, ha dato via a una saga. NOTA: correggete la trama, è sbagliata!
commento di Yayas82Modestissimo.
commento di Stelvio69