Ozaki è uno yakuza impazzito che il boss vuole eliminare. Il compito è affidato a Minami, sottoposto di Ozaki: ma questi, nella sua folle paranoia, si rivela sfuggente. Anche Minami cade preda di allucinazioni e precipita in un baratro di paradossi...
Note
Sceneggiato da Sakichi Sato come _Ichii the Killer_, ma ancora più surreale.
Un "teatro degli orrori Yakuza" che trascende la violenza tipica dei film di Miike, entrando nei meandri inconsci dell'incubo e deformandone la realtà.Un film unico, pazzo e geniale dove tutti i nostri perché sono senza via d'uscita.
Un film interessante e originale, ma non credo al livello di Audition e Ichi the Killer. Leggermente prolisso in alcune parti. Comunque in cima alla lista dei film di Miike.
Miike si muove nelle fauci di uno yazuka movie psichico,con una serie di invenzioni aberranti.Un valoroso yazuka manifesta vari e difficoltosi problemi psichici,e mette in ridicolo,per questo,il suo clan.Il boss del clan delega un amico dello yakuza pazzo di ucciderlo.Quando giunge nel luogo dove deve scaricare il corpo dell'amico,Minami(questo il nome dell'amico dello yakuza pazzo,e suo… leggi tutto
Inizia come la parodia di uno yakuza movie, ma è solo un pretesto: a Miike interessa estremizzare il discorso di Visitor Q, ampliando il disfacimento familiare a quello dei rapporti antropologici, e rafforzandolo con un corrispondente deragliamento sensoriale. Così il protagonista si ritrova ad inseguire il suo mentore impazzito che gli è padre, madre e fratello, e lo… leggi tutto
Sconnesso, delirante, grottesco, disequilibrato: non che un film illogico debba per forza essere brutto, ma certo è più facilmente soggetto a prese di posizione forti. E' un lavoro che gioca a fare l'incomprensibile ed il volutamente scioccante, e già in questo se ne ravvisano i forti limiti; pregno di nipponicità anche quando, superficialmente, può non apparire così, ricalca i confini… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
A due mesi (e qualche giorno) di distanza dalla prima 'puntata' giunge finalmente dopo vari rallentamenti e procrastinazioni varie questa seconda parte della mia 'retrospettiva' dedicata alla Filmografia di Miike.…
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Gozu è un film giapponese del 2003 diretto da Takashi Miike; inizialmente realizzato per il mercato home-video ma successivamente portato sul grande schermo.
Sinossi: Ozaki (Sho Aikawa) è un noto yakuza ma viene improvvisamente colpito da un grave squilibrio mentale a tal punto che il suo Boss si convince di eliminarlo; l'ingrato compito viene affidato a Minami…
Inizia come la parodia di uno yakuza movie, ma è solo un pretesto: a Miike interessa estremizzare il discorso di Visitor Q, ampliando il disfacimento familiare a quello dei rapporti antropologici, e rafforzandolo con un corrispondente deragliamento sensoriale. Così il protagonista si ritrova ad inseguire il suo mentore impazzito che gli è padre, madre e fratello, e lo…
Io sono uno di quelli che va al cinema per vedere LO SPETTACOLO DELLA REALTA'.
Nel cinema ritengo che siano indicate tutte le variabili, quasi ci fossero tutte le frequenze che rappresentano uno spettro…
Sette storie diverse,sette film molto,molto belli,un quadro di apertura mentale profondo e asimmetrico.Ho visto in una settimana 7 film del grandissimo Takashi Miike(anche se non ho scritto tutte le recensioni,lo…
Miike si muove nelle fauci di uno yazuka movie psichico,con una serie di invenzioni aberranti.Un valoroso yazuka manifesta vari e difficoltosi problemi psichici,e mette in ridicolo,per questo,il suo clan.Il boss del clan delega un amico dello yakuza pazzo di ucciderlo.Quando giunge nel luogo dove deve scaricare il corpo dell'amico,Minami(questo il nome dell'amico dello yakuza pazzo,e suo…
Meno scientifico di quel vertiginoso "anello di Moebius" che era lo splendido "Audition", questo stravagante "Gozu" presenta una struttura più irregolare, asimmetrica, libera. Un film anarchico come pochi, capace di rinnovare la tradizione surrealista, accostandosi alle ossessioni di Lynch. Nell'assurdismo che regola gli avvenimenti di questo cine-incubo, nel suo andamento sornione,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un "teatro degli orrori Yakuza" che trascende la violenza tipica dei film di Miike, entrando nei meandri inconsci dell'incubo e deformandone la realtà.Un film unico, pazzo e geniale dove tutti i nostri perché sono senza via d'uscita.
commento di GIMON 82Un duro test di pazienza sta robaccia.
commento di wang yuUn film interessante e originale, ma non credo al livello di Audition e Ichi the Killer. Leggermente prolisso in alcune parti. Comunque in cima alla lista dei film di Miike.
commento di warrob