Trama
Firenze, mentre la peste nera continua a mietere vittime, il perfido Gerbino de la Ratta cerca di trarre vantaggio dalla morte dei genitori di Pampinea Anastagi per portarla all'altare e farla sua sebbene sia già stata promessa in sposa al conte Dzerzhinsky. Decisa a tener fede alla parola data al padre, la giovane spedisce un gruppo di amici alla villa di campagna dove verranno celebrate le nozze e all'insaputa di tutti si rifugia in un convento per preservare la verginità in attesa dello sposo. Pampinea però non sa che nello stesso convento è nascosto anche Lorenzo de Lamberti, fuggito dalla spada di de la Ratta e celato dietro il silenzio, la sordità e le vesti di giardiniere tuttofare e latin lover.
Note
Prodotto da Dino e Martha De Laurentiis, Decameron Pie, tenta di aggiornare il decamerotico alle recenti teen comedy americane. L’esito fa però rimpiangere persino la rustica fattura dei chiappa e spada di una volta. Non bastano la Canalis, tra le suore lascive, Anna Galiena e neppure Tim Roth a riscattare un film informe, indeciso tra commedia romantica, sguaiata e parodica.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Il problema sapete qual'é?! Se si viaggia con il paraocchi le "sfumature" saranno sempre un argomento obsoleto x noi piccoli omuncoli boriosi e saccenti! ????
commento di Utente rimosso (WM)Mamma mia , che robaccia inguardabile ...
leggi la recensione completa di daniele64Una noiosa accozzaglia di piccoli eventi malamente giustapposti.
commento di Leo MaltinOrrendo nel vero senso della parola, cioè che ti fa orrore. Non solo il film, ma anche la presenza di un attore grandissimo come Tim Roth.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Se lo vedesse Boccaccio probabilmente verrebbe a tormentare i registi fino alla morte. E forse anche dopo. Se almeno avessero fatto una cosa simpatica non avrei nulla da ridire ma questo film di cosa sa?
commento di Utente rimosso (tika)Stupido,insulso,senza senso.Inguardabile.Un disastro annunciato.Ornella Muti lo ha rifiutato e ha fatto bene.
commento di rosarioUN FILM PESSIMO…LASCIATE PERDERE SONO SOLDI BUTTATI !!!
commento di simfri76