Una spedizione si reca su un'isola sconosciuta per cercarvi il petrolio. Agli esploratori si uniscono un giovane paleontologo e Dwan, un'attricetta salvata da un naufragio. L'isola è abitata. Gli indigeni rapiscono Dwan e la offrono alla loro divinità: un enorme gorilla. Gli uomini della spedizione liberano Dwan e catturano Kong. Tornati a New York, esibiscono lo scimmione ma questo fugge con la ragazza cercando un improbabile salvezza sulle torri del World Trade Center.
Note
Inutile quanto dispendioso remake dell'omonimo film del 1933.
Tralasciando il valore pionieristico della versione del '33, il film di Gullermin/De Laurentiis è la migliore trasposizione. Non è stucchevole come quello di Jackson e fa molta più paura. E poi John Barry con un tema spettacolare.
bellissimo film degli anni 70 che ha vinto l'oscar per gli effetti speciali e per l'attrice debuttante Jessica Lange a me piace questo film e a confronto con quello di Peter Jackson che sembra un videogioco questo è un capolavoro e ha un ottima fotografia ecc per me è un Cult
Ho visto più o meno 41 anni fa al cinema. Podasi ero ingenuo…erano altri tempi. Un film di avventura non male. Una super produzione per quei tempi. Sono uscito dal cinema soddisfatto.
Ma come si fa a dare mediocre a questo film semplicemente stupendo ? O almeno…quando lo vidi la prima volta da bambino mi innamorai perdutamente della Lange e quasi piansi per Kong, quindi per me rimane STUPENDO !
Bel Film grande jessica Lange, stupendi effetti speciali del grande Carlo Rambaldi!!! che dire e' un film che regge e' divertente certo non e'come il primo e originale ma e' davvero un buon remake.
FIACCO REMAKE DI UN CAPOLAVORO NON ENTUSIASMA E RIMANE PER TUTTA A SUA DURATA UNO SPETTACOLE DIVERTENTE MA SENZA CUORE…PECCATO PERCHE' LO SCIMMIONE E'BEN FATTO.
What ever happened to Fay Wray? What's gonna happen to King Kong?
Strano il destino di King Kong e dei film che ne hanno fatto, credo che in definitiva le versioni migliori di questa storia su pellicola siano quella datatissima di più di ottanta anni fa che riuscì a far credere che un pupazzetto alto trenta centimetri si arrampicava su un grattaceielo di ottanta piani e… leggi tutto
Già King Kong...
Rivisto giusto la notte scorsa.
Senza perdersi nelle annose considerazioni “antropologiche”, tanto per darsi delle arie, com’è antropologico che sia... Piuttosto... è la versione più spettacolarizzata de “La bella e la bestia” mai prodotta.
E poi la fama di questo film! Uno di quei titoli che ha… leggi tutto
La storia di King Kong mi fa impazzire. E' davvero bellissima e densa di significato. Come Dracula ha a che fare col nostro essere ancestrale che riemerge dalle profondità dello spirito in cui ci illudiamo di averlo relegato una volta e per sempre; con la coscienza collettiva e si sposa a meraviglia con il Grande Schermo. Entrambe le figure sono ispirate alla fiaba de 'La bella e la… leggi tutto
Del King Kong originale, fino a quel momento, era stato fatto soltanto un sequel (Il figlio di King Kong, 1936) e era apparso in alcuni adattamenti giapponesi di Ishiro Honda per la Toho nel quale combatteva contro Godzilla e altri kaiju, e la pellicola del 1976 fu il primo rifacimento (il secondo è stato quello di Peter Jackson del 2005) della pellicola omonima di Merian C. Cooper &…
Già King Kong...
Rivisto giusto la notte scorsa.
Senza perdersi nelle annose considerazioni “antropologiche”, tanto per darsi delle arie, com’è antropologico che sia... Piuttosto... è la versione più spettacolarizzata de “La bella e la bestia” mai prodotta.
E poi la fama di questo film! Uno di quei titoli che ha…
Indimenticabile la protagonista Jessica Lange, gli effetti speciali di Carlo Rambaldi e le Twin Towers con la luna piena. Struggente il finale, con il suo attualissimo messaggio animalista.
King Kong (1976): Locandina Gli effetti speciali di Carlo Rambaldi, allora all'avanguardia, rendono alcune scene molto più suggestive, rispetto agli effetti digitali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
“Inutile quanto dispendioso remake dell'omonimo film del 1933” A chi l'ha scritto consiglierei di rivederlo Che diranno allora del veramente inutile videogame di P.Jackson? Mitico cult con l’iconica J.Lange da urlo che nessuna CG potrà mai replicare! Un'odalisca in pugno al suo dio, ne diviene la sultana in braccio al suo schiavo d'amore Voto 8 ®©
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Tralasciando il valore pionieristico della versione del '33, il film di Gullermin/De Laurentiis è la migliore trasposizione. Non è stucchevole come quello di Jackson e fa molta più paura. E poi John Barry con un tema spettacolare.
commento di r.237Un classico di avventura adatto a tutte le età.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliCommovente 7
commento di eros7378bellissimo film degli anni 70 che ha vinto l'oscar per gli effetti speciali e per l'attrice debuttante Jessica Lange a me piace questo film e a confronto con quello di Peter Jackson che sembra un videogioco questo è un capolavoro e ha un ottima fotografia ecc per me è un Cult
commento di shark15Ho visto più o meno 41 anni fa al cinema. Podasi ero ingenuo…erano altri tempi. Un film di avventura non male. Una super produzione per quei tempi. Sono uscito dal cinema soddisfatto.
commento di NobreMemorabile ricordo della mia gioventù-
commento di wang yuio dico che è un bel film per gli amanti del genere…
commento di Ramses72Infinita tristezza se si pensa al primo film…
commento di Depp95Perche' mediocre???E' un ottimo film che riguardo sempre con piacere…per me il migliore di tutti.Da vedere.Ottimo.
commento di Ramses72Ma come si fa a dare mediocre a questo film semplicemente stupendo ? O almeno…quando lo vidi la prima volta da bambino mi innamorai perdutamente della Lange e quasi piansi per Kong, quindi per me rimane STUPENDO !
commento di Tex MurphyBrutto con personaggi senza nessuno spessore e pura ricerca della spettacolarità.
commento di florentia violaah ah ah ah ah ah ah !!!
commento di emilBel Film grande jessica Lange, stupendi effetti speciali del grande Carlo Rambaldi!!! che dire e' un film che regge e' divertente certo non e'come il primo e originale ma e' davvero un buon remake.
commento di DinamicoFIACCO REMAKE DI UN CAPOLAVORO NON ENTUSIASMA E RIMANE PER TUTTA A SUA DURATA UNO SPETTACOLE DIVERTENTE MA SENZA CUORE…PECCATO PERCHE' LO SCIMMIONE E'BEN FATTO.
commento di superficie 213