Donald Morton è un giovane affetto dalla sindrome di Asperger, una forma di autismo. Nonostante le difficoltà a relazionarsi col prossimo, fa il tassista e ha fondato un'associazione per aiutare chi si trova nella medesima condizione. Un giorno si presenta Isabelle Sorenson, con lo stesso problema declinato in modo opposto, tanto lui è timido quanto lei è diretta. Gli opposti, si sa...
Note
La prima regia hollywoodiana per il norvegese Petter Næss, già autore di _Elling_, ha avuto distribuzione quasi solo in Dvd ma, nonostante l'aderenza ai canoni della commedia romantica, conferma il suo talento con gli attori e i personaggi insoliti.
Il film di Næss è ambizioso come tutti i film che trattano le malattie e gli handicap senza passare per il politicamente corretto e l’eufemismo buonista. Sicuramente scegliere la strada della commedia, o comunque del dramma leggero, ha facilitato l’operazione. La storia è vera, anche se poi i fatti e gli eventi di contorno sono romanzati, ed è quella di due ragazzi autistici, sindrome di… leggi tutto
Piccola commedia romantica, senza troppe pretese ma con un interessante spunto di base. Quello di mostrare l’autismo sotto forma di un’anomalia di cui, chi ne è afflitto, può prendere coscienza. In tal modo dandosi la possibilità di condurre un’esistenza ‘nella norma’, seppure con inevitabili intoppi. Gli inevitabili intoppi, in… leggi tutto
Piccola commedia romantica, senza troppe pretese ma con un interessante spunto di base. Quello di mostrare l’autismo sotto forma di un’anomalia di cui, chi ne è afflitto, può prendere coscienza. In tal modo dandosi la possibilità di condurre un’esistenza ‘nella norma’, seppure con inevitabili intoppi. Gli inevitabili intoppi, in…
Il film di Næss è ambizioso come tutti i film che trattano le malattie e gli handicap senza passare per il politicamente corretto e l’eufemismo buonista. Sicuramente scegliere la strada della commedia, o comunque del dramma leggero, ha facilitato l’operazione. La storia è vera, anche se poi i fatti e gli eventi di contorno sono romanzati, ed è quella di due ragazzi autistici, sindrome di…
Almeno grazie a questo film ho imparato che cosa è la sindrome di Asperger(una forma di autismo).Pur essendo storia totalmente di finzione è basata sulle vicende di due pazienti affetti da questa sindrome che si presenta in una grande varietà di forme.E infatti mentre Donald,bravissimo con i numeri,è completamente paralizzato nelle relazioni interpersonali dalla sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Graziosa la Protagonista Radha Mitchell ma inconsistente tutta questa Commedia poco convincente ed assai statica nel suo perdurare.voto.1.
commento di chribio1Non entusiasmante ma dalle buone intenzioni ; discreta l' intesa fra i protagonisti ma fra i due è meglio Hartnett.
commento di Stuntman Miglio