Jean è una cabarettista di mezz'età, strampalata, sempre meno richiesta e sicuramente iperprotettiva nei confronti di suo figlio Tim, che è ormai adolescente. Le cose si complicano perché Tim ha da poco una ragazza, la sua prima storia d'amore (con relativi primi timidi e imbranati approcci alla sfera sessuale) e riuscire a trovare un equilibrio tra le esigenze contrastanti della sue "due donne" è particolarmente acrobatico.
Note
Le più belle e fresche scene di sesso tra adolescenti degli ultimi anni, della spietata satira familiare da commedia all’italiana, un’attrice (Brenda Blethyn) che quando fa cabaret sembra la versione femminile di John Belushi: si arriva così con ritmo e senza smancerie d’autore a un finale che non dispiacerebbe a Monicelli, una notte di parenti serpenti ricca di incantevoli caratteristi e tossiche notazioni sulla vita e le sue illusioni.
La protagonista di "L'erba di Grace" & "Little Miss Sunshine" è proprio questa! Protagonista in un film divertente ed erotico! Ha trionfato un film del Sundance e ha vinto 1 nomination
Commedia molto acida e non troppo divertente in cui tutto sa di già sentito ma che tiene bene in piedi grazie a buone prove recitative. Non mancano i buoni sentimenti ben stemperati però da un'atmosfera al vetriolo che serpeggia nell'aria dall'inizio alla fine attraverso figure abbastanza vicine alla realtà da poter ingannare lo spettatore e farlo appassionare. Nel complesso… leggi tutto
Non mettere il dito tra suocera e nuora.La storia è quella di una famiglia ristretta:lei ,inglese trapiantata in Australia per crescere i figli ha sarcificato la carriera artistica,ora fa la cabarettista a tempo perso e intanto lavora di giorno come cuoca per sbarcare il lunario,il figlio con la firma di garanzia della madre ha appena acquistato a rate un camioncino per piccoli trasporti e… leggi tutto
film molto deludente...non mi ha divertito come mi aspettavo dalle premesse...anzi in alcuni momenti piuttosto tristanzuolo...ma veramente mai divertente....il piu bravo è il ragazzo che fa il figlio minorato della blothyn , sicuramente un'ottima interpretazione ... leggi tutto
INTRODUCING STUDIO 1 :) e ancora... - "Segretario particolare" (Italia, 2005) ore 20:35 su Espansione TV (canale 19 DDT) - "Le ali degli eroi / Les ailes des héros" (Francia, 2003) ore 21:00 su Coming Soon (canale…
Commedia molto acida e non troppo divertente in cui tutto sa di già sentito ma che tiene bene in piedi grazie a buone prove recitative. Non mancano i buoni sentimenti ben stemperati però da un'atmosfera al vetriolo che serpeggia nell'aria dall'inizio alla fine attraverso figure abbastanza vicine alla realtà da poter ingannare lo spettatore e farlo appassionare. Nel complesso…
film molto deludente...non mi ha divertito come mi aspettavo dalle premesse...anzi in alcuni momenti piuttosto tristanzuolo...ma veramente mai divertente....il piu bravo è il ragazzo che fa il figlio minorato della blothyn , sicuramente un'ottima interpretazione ...
VOTO : 6/7.
Non sono un accanito sostenitore del cinema indipendente, ma c'è da dire che in alcuni casi ha l'indubbio merito di riuscire a raccontare meglio di altri i tratti somatici della nostra società, mettendoci più anima ed un'esposizione, magari meno attenta all'estetica, ma più disinvolta e naturale.
Il film in oggetto non mi ha letteralmente conquistato,…
Non mettere il dito tra suocera e nuora.La storia è quella di una famiglia ristretta:lei ,inglese trapiantata in Australia per crescere i figli ha sarcificato la carriera artistica,ora fa la cabarettista a tempo perso e intanto lavora di giorno come cuoca per sbarcare il lunario,il figlio con la firma di garanzia della madre ha appena acquistato a rate un camioncino per piccoli trasporti e…
Film pseudo-indipendenti di prima qualità, ambientati nella provincia statunitense (escluso il n 6). Ad eccezione dei nn 4 e 5 si tratta di commedie, divertenti e con spunti di riflessione. Se uno di questi film è…
Prendete un po' di sogni infranti, un figlio con handicap, un divorzio non ancora dimenticato, l'altro uomo di lei e una situazione economica familiare non delle migliori. Dopodichè contrapponete la lettura della situazione da parte della protagonista "dalla parte sbagliata degli 'anta" e del figlio adolescente alle prese con il grande amore giovanile. Il tutto avvolto in un registro comico dal…
Una commedia australiana frizzante, spassosa e dal ritmo a dir poco travolgente! Ma la cosa migliore di questa simpatica pellicola indipendete è sicuramente l’attrice protagonista Brenda Blethyn che, nei panni della madre cabarettista, iper protettiva ed estroversa, offre una prova da oscar.. assolutamente irresistibile e divertentissima, le migliori battute sono le sue e sembra veramente la…
Commedia che ha trionfato al Sundance, questa volta molto più meritatamente di Little Miss Sunshine, arriva nelle nostre sale purtroppo non riscuotendo il meritato successo. Il film è fresco, ben scritto, ben diretto e ben recitato. La Blethyn è portentosa in quanto a presenza scenica e simpatia, il resto del cast composto perlopiù da giovani promesse, è ingamba e regge bene l'intera…
"Quella non è una donna...è un incubo!" Ecco. In queste parole pronunciate da una biondina dal viso d'angelo sta il giudizio oggettivo che si puo' dare dell'attrice-mattatrice inglese protagonista di questa pellicola, Brenda Blethyn. Ma prima va detta subito una cosa, a scanso di equivoci. Nella campagna promozionale di questo film viene puntualmente tirato in ballo il riferimento a "Little…
Le più belle e fresche scene di sesso tra adolescenti degli ultimi anni, della spietata satira famigliare da commedia all’italiana, un’attrice (Brenda Blethyn) che quando fa cabaret sembra la versione femminile di John Belushi: si esce dal film con più di quanto ci si aspetti - e senza quell’aria sdrucita ad arte, da jeans di marca, di film come Little Miss Sunshine. La storia: dopo aver…
Spronata dal sondaggio di FilmTV, che chiede di riportare la traduzione più brutta, mi sono spremuta le meningi per scegliere la peggiore in assoluto. Ebbene: mi sono trovata costretta ad arrendermi davanti ad una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
divertente commedia dolceamara con una brava Brenda Blethyn
commento di Utente rimosso (L utente che visLa protagonista di "L'erba di Grace" & "Little Miss Sunshine" è proprio questa! Protagonista in un film divertente ed erotico! Ha trionfato un film del Sundance e ha vinto 1 nomination
commento di gerardo02Bella commedia romantica
commento di Super Film"La commedia più applaudita al Sundance film festival"…giustamente aggiungerei.Divertente,commovente e mai banale.Bravissima Brenda Blethyn.
commento di SaintlySinner