Alexandra è una famosa scrittrice di libri per l'infanzia, specializzata in storie avventurose e mozzafiato. Tuttavia non è felice: vive infatti sola e reclusa in casa, tormentata dalla sua insicurezza e dalle sue paure, e si relaziona con l'esterno solo attraverso il computer. A "stanarla" è il messaggio di una piccola fan che le scrive un'accorata richiesta d'aiuto: suo padre è infatti scomparso misteriosamente sull'isola dove viveva con lei. Alexandra decide così di affrontare per la prima volta il mondo, scoprendo quanta avventura vera - e quanta meraviglia - vi sia nella realtà da cui rifuggiva...
Note
Tratto dal libro omonimo di Wendy Orr e Kerry Millard, un'avventura per i più piccini con un’isola - bella da mozzare il fiato - che strizza l’occhio a quella di _Lost_. Se la piccola Nim non fa una piega, gli attori grandi - Butler e la Foster - sono fuori posto e fuori misura: caricati e mai sobri, incapaci di portare sullo schermo personaggi in grado di sfiorarci l’anima come fanno quelli delle favole.
Infantile e fantasioso ai massimi livelli, tuttavia gradevole da guardare. Buoni gli attori e la Foster in particolare mentre Butler rimane un pò sprecato in un ruolo abbastanza strano.
un film semplice che rispolvera un pò il filone dell'avventura in stile disney, secondo me è un buon film non bisogna certo aspettarsi un film epico indimenticabile però è carino, scorre bene, un pizzico di humorismo e un pò di favola.
Mia figlia sta crescendo in fretta,troppo in fretta.L'altra sera mia figlia Lucrezia di 6 anni e mezzo stava con me a vedere la tv e quando ho dato una sbirciata al canale SKY cinema HD ,mi sono letteralmente frantumato contro la sigla di questo film e con mia figlia là non sono riuscito a svicolare:"A papà(il tutto con una leggerissima inflessione romanesca che qui in terra d'Abruzzo non mi… leggi tutto
Un mixer di generi, tutto per raccattare un successo troppo a portata di mano e poco originale. Film piccolo, nel senso che si rivolge solo ad un pubblico da asilo infantile e mi ha dato l'impressione di quando facciamo le smorfie per far sorridere i bambini.Meno male che non è lungo.
Per quanto ne dicano in Film Tv, la cosa che più mi ha divertito è stata la scommessa della Foster con il… leggi tutto
Un film d’avventura per ragazzi che si lascia vedere piacevolmente anche da un pubblico adulto. E questo perché i due protagonisti, Jodie Foster e Gerard Butler, sono due grandi attori che si sono prestati a divertire e divertirsi nell’interpretare una favola che non pretende di essere niente più di questo. leggi tutto
Questo film è solo una gran fregatura poiché grazie ad una bella ed adescante confezione, illude di essere uno tra i più gustosi fantasy degli anni novanta, ma è tutt’apparenza. E’ semmai uno tra i più scadenti fantasy degli anni novanta. Scadente nella sceneggiatura, nella narrazione, nella messa in scena, nella scelta del cast, nella…
Stavo ascoltando un po’ di musica e un canale trasmetteva video musicali con relative informazioni. Così mi è venuta in mente questa play!
La fobia è una paura irrazionale che provoca attacchi di panico…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Infantile e fantasioso ai massimi livelli, tuttavia gradevole da guardare. Buoni gli attori e la Foster in particolare mentre Butler rimane un pò sprecato in un ruolo abbastanza strano.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)un film semplice che rispolvera un pò il filone dell'avventura in stile disney, secondo me è un buon film non bisogna certo aspettarsi un film epico indimenticabile però è carino, scorre bene, un pizzico di humorismo e un pò di favola.
commento di DarkDancer6
commento di arcarsenal79Noioso, banale, stupido, bruttissimo
commento di G89Una vera MERDA.
commento di comfortably87Che razza di film stupido è ? E' decisamente mediocre e peggio di " Tutti pazzi per Jenny "
commento di Super Film