Il brillante studente Ben Campbell deve mettere insieme i soldi per pagarsi l'iscrizione a Harvard: decide così di unirsi a un gruppo scelto di cervelloni che ogni settimana, sotto falsa identità, sbanca i tavoli di blackjack dei casinò di Las Vegas. Mente dell'operazione è il geniale professor Micky Rosa, che ha elaborato un sistema infallibile per vincere basato sul conteggio delle carte...
Note
La storia è tratta da un libro di Ben Mezrich, ispirato a un fatto realmente accaduto negli anni '90. Il film, però, barcolla incerto fra _Casinò_ e il fantasma incombente di _Will Hunting_: ma rischia di essere solo la versione "fashion" di _Rain Man_.
La conta delle carte si era già vista in "Rain Man" (peraltro citato, come a voler mettere le mani avanti). Per resto abbiamo un film che si fa guardare, ben oliato ma un po' noioso, che funziona meglio nell'ultima parte. Voto 6/10.
Un film adatto per gli amanti del Blackjack e del gioco delle carte in generale, il finale inaspettato mi ha sorpreso molto. Un film da vedere in una serata con gli amici. Voto 6
Sia pure con qualche caduta di tono il film si lascia seguire, ma non va oltre la media. La cosa più interessante alla fine è che è tratto da una storia vera, anche se abbondantemente romanzata!
Un film molto gradevole, l'ho visto al cinema e ne sono rimasto contento.Per passare una serata con amici è sicuramente consigliato!Probabilmente poi vi verrà voglia di fare una partita a carte :)
6. Buono per una serata con gli amici in modo da accontentare i gusti di tutti. Cinema di intrattenimento, privo di qualsiasi altro carattere distintivo. p.s. 3 stelle sono tante ma purtroppo sufficiente vuol dire quello.
In bilico tra la sufficienza e la mediocrità…ma alla fine inevitabilmente mediocre. Troppo noioso, con personaggi troppo finti, assolutamente non credibili.
In bilico tra la sufficienza e la mediocrità…ma alla fine inevitabilmente mediocre. Troppo noioso, con personaggi troppo finti, assolutamente non credibili.
Un gruppo di studenti molto dotati in matematica tenta, sotto la guida del loro astuto professore, di arricchirsi giocando a black Jack in quel di Las Vegas, patria del gioco d’azzardo. Le cose non andranno come da loro sperato… Il gioco d’azzardo o la propensione dell’uomo a sfidare la fortuna e da essa sperare di ottenere la giusta ricompensa, è pratica probabilmente antica come il… leggi tutto
Che lo scrittore Ben Mezrich abbia fiuto per le storie che sbalordiscono è indubbio. E indubbia è anche la sua maestria nella stesura di romanzi non-fiction. “The social network”, acclamatissima pellicola di David Fincher che nel 2011 si è aggiudicata quattro Golden Globe e tre Oscar, proviene da uno dei suoi romanzi, ossia “Miliardari per caso”,… leggi tutto
Filmetto carino nonostante sia piuttosto stereotipato . Anche se basato su di una storia vera , immagino che sia stato un po' romanzato per renderlo più intrigante per il pubblico cinematografico . Abbiamo così un intreccio accattivante , delle scenografie a la page ( Las Vegas fa sempre un bell' effetto al cinema ! ), un cast simpatico e ben assortito , con i due vecchi che… leggi tutto
E’ nota la stronzata che nei casinò USA non si possono contare le carte. Per me, ma per chiunque giochicchi a carte, una cagata, tant’è che quelli bravi sanno esattamente tutte le carte uscite fino a quel momento. Nei casinò invece, laggiù, vogliono che tutto sia affidato alla fortuna, se perdi o vinci, è la sorte. Che poi, lo sanno tutti, il banco…
Sotto il titolo del film, sulla copertina del dvd, si legge “Ispirato ad una storia vera”. Non sembra molto plausibile che un cliente venga prelevato ad un tavolo da gioco e massacrato solo per avere “contato” le carte al black jack e senza che denunci i suoi aguzzini. E parimenti è improbabile che uno studente considerato un “genio” tenga 315.000…
Che lo scrittore Ben Mezrich abbia fiuto per le storie che sbalordiscono è indubbio. E indubbia è anche la sua maestria nella stesura di romanzi non-fiction. “The social network”, acclamatissima pellicola di David Fincher che nel 2011 si è aggiudicata quattro Golden Globe e tre Oscar, proviene da uno dei suoi romanzi, ossia “Miliardari per caso”,…
Filmetto carino nonostante sia piuttosto stereotipato . Anche se basato su di una storia vera , immagino che sia stato un po' romanzato per renderlo più intrigante per il pubblico cinematografico . Abbiamo così un intreccio accattivante , delle scenografie a la page ( Las Vegas fa sempre un bell' effetto al cinema ! ), un cast simpatico e ben assortito , con i due vecchi che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Il film non è male, peccato alcune cadute di coerenza, ma per una serata disimpegnata su Netflix va bene.
leggi la recensione completa di tobanisAbbastanza valido... Voto 6
commento di ILDIODELLERECENSIONINon fate entrare i matematici al casinò ...
leggi la recensione completa di daniele64Molto divertente. Non presuntuoso. Chi ama il genere non resterà deluso.
commento di albicla6/7voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeLa conta delle carte si era già vista in "Rain Man" (peraltro citato, come a voler mettere le mani avanti). Per resto abbiamo un film che si fa guardare, ben oliato ma un po' noioso, che funziona meglio nell'ultima parte. Voto 6/10.
commento di alexio350Un film adatto per gli amanti del Blackjack e del gioco delle carte in generale, il finale inaspettato mi ha sorpreso molto. Un film da vedere in una serata con gli amici. Voto 6
leggi la recensione completa di fede993Ma tu non eri quello dei 300.000 $ e poi basta?
leggi la recensione completa di champagne1Piacevole, si fa guardare senza problemi, ma una volta sola.
commento di near87Sia pure con qualche caduta di tono il film si lascia seguire, ma non va oltre la media. La cosa più interessante alla fine è che è tratto da una storia vera, anche se abbondantemente romanzata!
commento di vjarkivUn film molto gradevole, l'ho visto al cinema e ne sono rimasto contento.Per passare una serata con amici è sicuramente consigliato!Probabilmente poi vi verrà voglia di fare una partita a carte :)
commento di ruggkla6. Buono per una serata con gli amici in modo da accontentare i gusti di tutti. Cinema di intrattenimento, privo di qualsiasi altro carattere distintivo. p.s. 3 stelle sono tante ma purtroppo sufficiente vuol dire quello.
commento di cavalars7
commento di arcarsenal79visto e dimenticato, noioso.
commento di wang yuIn bilico tra la sufficienza e la mediocrità…ma alla fine inevitabilmente mediocre. Troppo noioso, con personaggi troppo finti, assolutamente non credibili.
commento di Tex MurphyIn bilico tra la sufficienza e la mediocrità…ma alla fine inevitabilmente mediocre. Troppo noioso, con personaggi troppo finti, assolutamente non credibili.
commento di Tex Murphy6,5/10
commento di alex77Fatto malissimo!!! Apparte questo anche noioso! Ma insomma, come si può permettere a questi attori di fare questi film anche drammatici però mediocri!
commento di Super FilmFilm dal ritmo sostenuto, godibile e divertente si lascia vedere senza accorgersi del tempo che passa…ottimo davvero. Voto 7
commento di superbatto