Trama
La California degli anni '60 come gigantesco laboratorio sociale e urbanistico, con uno sguardo dettagliato (e preveggente) sulle difficoltà presenti in potenza nella scelta di disegnare la città estesa in base alla circolazione delle automobili, originariamente proposte come simbolo di libertà individuale, che conducono però a un'occupazione pressoché totale degli spazi, fino a trasformarsi in simboli d'oppressione.
Recensioni
Documentario su Los Angelese vista come una metropoli moderna invasa da automobili e autostrade e costruita attorno ad esse, con la crescita delle zone residenziali (e di pari passo la progressiva scomparsa delle aree verdi), l'incipiente smog (con i conseguenti problemi di salute ed inquinamento). Insomma, molte delle problematiche tuttora non risolte. Curioso notare come già allora si… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Documentario su Los Angelese vista come una metropoli moderna invasa da automobili e autostrade e costruita attorno ad esse, con la crescita delle zone residenziali (e di pari passo la progressiva scomparsa delle aree verdi), l'incipiente smog (con i conseguenti problemi di salute ed inquinamento). Insomma, molte delle problematiche tuttora non risolte. Curioso notare come già allora si…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.