Trama
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un noir realizzato con mezzi limitatissimi e diretto in modo a dir poco approssimativo; eppure, a sapersi accontentare, qualcosa di buono lo si trova, in particolare nella rappresentazione di una Roma mai così cupa e desolante, nella quale sembra esserci spazio soltanto per personaggi destinati alla sconfitta. Dino Strano è un protagonista rozzo e inadeguato, ma alcuni personaggi… leggi tutto
Caposaldo della filmografia di Mario Pinzauti, autentico alfiere dell'ultrapoveristico (da non confondere con l'omonimo ex direttore di GR3), già autore sotto svariati e fantasiosi pseudonimi anglofoni di alcuni romanzi vergati per la rivistella per adulti "I Raconti di Dracula", acquistabili in un tempo ormai remoto nelle edicole per poche centinaia di lire. Grazie ai buoni uffici di… leggi tutto
Caposaldo della filmografia di Mario Pinzauti, autentico alfiere dell'ultrapoveristico (da non confondere con l'omonimo ex direttore di GR3), già autore sotto svariati e fantasiosi pseudonimi anglofoni di alcuni romanzi vergati per la rivistella per adulti "I Raconti di Dracula", acquistabili in un tempo ormai remoto nelle edicole per poche centinaia di lire. Grazie ai buoni uffici di…
leggi tuttoIl merito più grande di Mario Pinzauti è di fare rima con 'crauti'. Ed è anche l'unico, con ogni probabilità: autore di sei regie fra il 1970 e il 1977, il Nostro si distinse per la sciatteria e il gusto dell'improbabile con cui mise in scena i suoi lavori. C'è da riconoscere che qui ha pure a disposizione qualche discreto nome fra gli attori: Luigi Pistilli, Gordon Mitchell, Gianni Musy,…
leggi tuttoè un film che esalta la violenza,la prima parte è da una stella,la seconda da tre stelle.Gli omicidi sono abbastanza realistici,c'è il sangue i fori delle pallottole,molto buona la scena dell'uomo investito dall'auto,comunque rimane nel complesso un film povero e sciatto.voto 4 -
leggi tuttoUn noir realizzato con mezzi limitatissimi e diretto in modo a dir poco approssimativo; eppure, a sapersi accontentare, qualcosa di buono lo si trova, in particolare nella rappresentazione di una Roma mai così cupa e desolante, nella quale sembra esserci spazio soltanto per personaggi destinati alla sconfitta. Dino Strano è un protagonista rozzo e inadeguato, ma alcuni personaggi…
leggi tuttoSottoprodotto del genere poliziottesco/mafioso con attori che hanno tutta l'aria di essere stati raccattati per la strada. Per chi non si accontenta dei vari Milian, Merli, Nero, Mann, Gasparri e ha voglia di raschiare il fondo del barile. Ma non ne vale proprio la pena.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Hai richiesto Alain Delon? Eccoti Dino Strano...
leggi la recensione completa di moonlightrosso