Leonard Cohen: musicista scrittore, poeta, autore di colonne sonore, eclettico personaggio che ha fatto della ricerca spirituale un leit-motiv creativo, fino a dedicarsi alla meditazione buddista. Alcune sue canzoni, come la celeberrima _Hallelujah_, vantano numerosissime versioni anche di artisti di pari livello, come Bob Dylan. La sua biografia viene "desunta" dal racconto di amici e colleghi.
Note
Intenso documentario dedicato a Cohen, "popstar" (ma il termine è riduttivo) da sempre allergica ai riflettori del grande circo mediatico. Partecipano all'"inchiesta" sulla sua vita e le sue opere, tra gli altri, Nick Cave e gli U2.
Documentario interessante e bel concerto con alcune interpretazioni strepitose.
Su tutte spiccano le personalissime versioni di Rufus Wainwright (Chelsea Hotel, No. 2; Everybody Knows e Halleluja), Nick Cave (Suzanne) e Antony (If it be your will).
Da vedere e ascoltare leggi tutto
Poeta e cantante canadese di sopraffina eleganza, Leonard Cohen (1934-2016) ha influenzato non pochi artisti della musica (da noi basti pensare a De André). In questo documentario vediamo lo stesso Cohen che parla di sé e del suo lavoro; mentre gli rendono omaggio gli U2, Nick Cave, il cantante Rufus Wainwright e la sorella Martha Wainwright. Un piccolo assaggio della magia che… leggi tutto
Poeta e cantante canadese di sopraffina eleganza, Leonard Cohen (1934-2016) ha influenzato non pochi artisti della musica (da noi basti pensare a De André). In questo documentario vediamo lo stesso Cohen che parla di sé e del suo lavoro; mentre gli rendono omaggio gli U2, Nick Cave, il cantante Rufus Wainwright e la sorella Martha Wainwright. Un piccolo assaggio della magia che…
It is murder. Dear Heather, tra Old Ideas e Popular Problems, You Want It Darker? America First / Make America Great Again. "Il Complotto Contro l'America", il romanzo che ha fatto fare scalo prematuro alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.