Il famigerato inquisitore Torquemada si innamora non corrisposto di una giovane. Per vendicarsi, prima accusa lei di stregoneria e la perseguita, poi, sotto i suoi occhi, tortura orribilmente il marito. Alla fine, però, mal gliene incoglie...
Note
Forte della presenza attoriale di Lance Henriksen, un ottimo e truce inquisitore, la versione molto riveduta del classico film di Roger Corman, a sua volta liberamente ispirato a un racconto di Edgar Allan Poe, si lascia guardare piacevolmente. Stuart Gordon, lo sappiamo, è un bravo regista, ma _Il pozzo e il pendolo_ resta comunque uno dei suoi titoli meno riusciti. Per appassionati.
Iniziato a vedere credendo fosse il film di Roger Corman tratto da Edgar Allan Poe...nonostante tante, chiamiamole, ingenuità mi ha preso...sortilegio ?
Ancora purtroppo non ho letto il racconto di Poe (ma riparerò) né visto il film di Corman (aspetto con ansia che qualche anima pia si degni di pubblicarlo anche in questo Paese), ma si capisce bene che questo non può che essere un surrogato girato dal "povero" Gordon (in Italia): il film si lascia vedere ma punta troppo sul gore e su banalità, sminuendo un soggetto… leggi tutto
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Ancora purtroppo non ho letto il racconto di Poe (ma riparerò) né visto il film di Corman (aspetto con ansia che qualche anima pia si degni di pubblicarlo anche in questo Paese), ma si capisce bene che questo non può che essere un surrogato girato dal "povero" Gordon (in Italia): il film si lascia vedere ma punta troppo sul gore e su banalità, sminuendo un soggetto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Iniziato a vedere credendo fosse il film di Roger Corman tratto da Edgar Allan Poe...nonostante tante, chiamiamole, ingenuità mi ha preso...sortilegio ?
commento di marco biCosì così, cioè niente di particolare, remake inutile.
commento di Stelvio69