Abbandonato dai genitori inglesi e allevato come un indù da un vecchio Lama, il giovane Kim entra poco convinto nel collegio militare riservato agli orfani e poi diventa un agente del controspionaggio britannico. Sostituito a un altro agente morto in missione, Kim si oppone con successo al tentativo di alcune spie russe di fomentare rivolte nella regione dell'Himalaya.
Note
Dal celebre romanzo di Kipling, l'inglese Victor Saville ha tratto un film in tutto e per tutto hollywoodiano, per produzione, cast e rispetto delle regole del grande spettacolo. Perfetto Errol Flynn.
Gli scenari indiani sono belli e suggestivi,la loro cultura religiosa è da voltastomaco.il film è troppo lungo, quasi due ore e la narrazione è troppo episodica e poco dinamica,insomma non mi ha appassionato.voto 4,5
La voce fuori campo del narratore introduce la cornice storica ed ambientale da cui prende le mosse Kim, lussuosa e coloratissima versione cinematografica dell'omonimo, immortale romanzo di Rudyard Kipling (1901): "Questa vicenda prende le mosse nel 1885, quando Alessandro III era zar di Russia e Vittoria d'Inghilterra imperatrice delle Indie. India: porta dell'Oriente, paese di sfarzo… leggi tutto
"Sei appuntamenti al buio con lo straniero: ovvero l'arte del tradurre."
Tra(s)durre, traslare, trasportare, trasfigurare, tradire, (re)interpretare, (ri)portare...
"Ogni volta che c'è tensione…
Australiano, classe 1909, ebbe una gioventù movimentata ed esordì al cinema all'inizio degli anni trenta. Alto, scattante e di bell'aspetto, Errol Flynn raggiunse la fama interpretando personaggi eroici…
La voce fuori campo del narratore introduce la cornice storica ed ambientale da cui prende le mosse Kim, lussuosa e coloratissima versione cinematografica dell'omonimo, immortale romanzo di Rudyard Kipling (1901): "Questa vicenda prende le mosse nel 1885, quando Alessandro III era zar di Russia e Vittoria d'Inghilterra imperatrice delle Indie. India: porta dell'Oriente, paese di sfarzo…
Ci sono film che hanno influenzato la nostra vita, ma anche il nostro carattere, il modo di pensare, dialogare con gli altri, persino l’espressione del viso, il modo di guardare, l’andatura, i tic, i gusti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Gli scenari indiani sono belli e suggestivi,la loro cultura religiosa è da voltastomaco.il film è troppo lungo, quasi due ore e la narrazione è troppo episodica e poco dinamica,insomma non mi ha appassionato.voto 4,5
commento di wang yu