Nel corso della Seconda guerra mondiale, al maggiore sovietico Alexej viene affidato l'incarico di infiltrarsi nel comando tedesco e trafugare la corrispondenza di un generale...
Note
Barnet realizza qui uno dei più grandi successi del cinema popolare sovietico, un vero cult con battute mandate a memoria da parte del pubblico.
Intricato ma scorrevole racconto, in cui convivono le due anime dello spionaggio: la missione patriottica del soldato e la doppiezza professionale del mercenario. Nella visione lirica ed appassionata di Boris Barnet, il lavoro dell'agente segreto è come l'amore: lo si fa per essere fedeli o per tradire. leggi tutto
"Podvig raziedchika" ("Atto eroico di un agente dello spionaggio") diretto nel 1947 da Boris Barnet,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che durante la Seconda Guerra Mondiale, alla vigilia dell'invasione della Germania all'Urss, Alexei Fedorov,maggiore dei servizi di sicurezza, è incaricato di una importante missione da parte del comando sovietico. Sotto le…
Intricato ma scorrevole racconto, in cui convivono le due anime dello spionaggio: la missione patriottica del soldato e la doppiezza professionale del mercenario. Nella visione lirica ed appassionata di Boris Barnet, il lavoro dell'agente segreto è come l'amore: lo si fa per essere fedeli o per tradire.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un buon film di spionaggio, ma deludente dopo aver visto Vicino al mare più azzurro ed altri di Barnet.
commento di luisasalvi