Ortone è un elefante curioso e pieno di immaginazione e quando, un giorno, crede di sentire un grido e una richiesta di aiuto provenire da un minuscolo granello di polvere, si convince che su quel granello ci siano forma di vita microscopiche. Malgrado la differenza di taglia - e malgrado tutti pensino che sia un po' tocco - cercherà di rispondere a quella invocazione di soccorso.
Note
Pur stentando inizialmente a prendere quota, l’adattamento del libro per l'infanzia di Ted Geise animato dai creatori di L’era glaciale esprime le stesse idee, semplici e profonde. Più fracassone dell’originale, volontariamente frenetico, nella versione italiana punta molto sulla gigioneria romanesca del doppiatore Christian De Sica. Può piacere o meno, in ogni caso l’operazione è compiuta e stimola decisamente la riflessione.
Davvero una favola divertentissima conosciuta più che altro in America! Il tutto sembra distruggere film come 21 e questo colpisce l'animazione come migliori film dell'anno!!!
Bello e poetico, comunica un messaggio di tolleranza e d'invito a guardare oltre la superficie delle cose, a vedere in profondità. Peccato per le imbarazzanti inflessioni dialettali del doppiatore De Sica…
VOTO : 6,5.
Sicuramente è un prodotto di animazione interessante, ha una sua morale semplice, ma importante (aiutare i più deboli, credere in se stessi e perdonare) e fa sorridere in diverse circostanze.
Detto questo non raggiunge ne le vette tecniche ed espositive dei prodotti Pixar, ne possiede l’umorismo spinto dei prodotti Dreamworks o dello stesso “L’era… leggi tutto
Film di animazione molto carino. Anche in un granello di polvere si può nascondere un mondo e questo è veramente piccolissimo.Ortone, un simpatico elefante cerca di salvare il popolo dei Chi del paese di Chinonsò situato in un granello di polvere. Osteggiato da una cangura che gli sguinzaglia dietro un avvoltoio per rubare e distruggere il fiore in cui ortone ha depositato… leggi tutto
Anche se adoro i film di animazione, questo risulta noioso, con una trama inconsistente, personaggi assolutamente senza spessore e un doppiaggio (DeSica) veramente fastidioso.
Mancano episodi o situazioni particolarmente divertenti (niente del tipo lumache/sanguisughe canterine di giù per il tubo, per capirci).
Il resto è noia. leggi tutto
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Ortone l'elefante vive sereno nella giungla di Nullo , insegnando ai più giovani come saperla affrontare e spiegandogli tutto quello di cui dispone la sua mente , fino a quando un giorno come tanti sente una vocina provenire da un granello di polvere , tutto questo grazie alle sue grandi orecchie , da li a poco avviene il contatto con una personcina della città di Chi non so , si…
Ortone,un elefante che vive nella giungla,scopre che in un granello c'è un altro mondo:quello dei non so chi della città di chi non so.Ortone decide di aiutare il signor sindachì,sindaco della città di chi non so,per trovare un luogo sicuro per il granello per evitare che questo venga distrutto.Il luogo in questione è una grotta con un girasole,che si trova su una montagna.Però Ortone ed…
Famosissimo negli Stati Uniti e in Canada, il Dottor Seuss è pressoché sconosciuto da noi. Da quelle parti non c'è chi non conosca The Cat In The Hat o Green Eggs And Ham, un po' come da noi Pinocchio o (almeno di nome) Gian Burrasca. Quelle del Dottor Seuss sono favolette semplici, narrate in rima baciata, spesso accompagnate da illustrazioni per ragazzini. In quest'opera a…
Tratto da uno dei racconti dello scrittore statunitense di libri per l'infanzia Dr Seuss, questo delicato e gradevole film d'animazione digitale ne riporta in toto lo spirito ecologista e per molti versi "filosofico". Parecchi sono infatti gli spunti che danno da riflettere su argomenti tutt'altro che banali o piccoli, tanto che risulta quasi insufficente una sola visione, poiché ci si distrae…
Uno dei numerosi lavori che la Vale svolge di tanto in tanto è quello della baby sitter, a volte mortale, altre volte piacevole, dipende dall'età del pargolo... Di base, mi occupo di un bambino di 5 anni, una di sei,…
Film di animazione molto carino. Anche in un granello di polvere si può nascondere un mondo e questo è veramente piccolissimo.Ortone, un simpatico elefante cerca di salvare il popolo dei Chi del paese di Chinonsò situato in un granello di polvere. Osteggiato da una cangura che gli sguinzaglia dietro un avvoltoio per rubare e distruggere il fiore in cui ortone ha depositato…
Straordinaria sorpresa.
Ecco un film senza età, apprezzabile da tutti e per tutti.
Benché ci sia molta fantasia, si ritrovano molti aspetti della vita razionale di tutti i giorni.
In questo senso, ecco finalmente un'animazione con un senso morale "vecchio stile" alle spalle, che non per questo non strizza l'occhio ad un mondo giovanile in continuo mutamento.
VOTO : 6,5.
Sicuramente è un prodotto di animazione interessante, ha una sua morale semplice, ma importante (aiutare i più deboli, credere in se stessi e perdonare) e fa sorridere in diverse circostanze.
Detto questo non raggiunge ne le vette tecniche ed espositive dei prodotti Pixar, ne possiede l’umorismo spinto dei prodotti Dreamworks o dello stesso “L’era…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Davvero una favola divertentissima conosciuta più che altro in America! Il tutto sembra distruggere film come 21 e questo colpisce l'animazione come migliori film dell'anno!!!
commento di Super FilmA me è piaciuto (del resto adoro i film d'animazione!), ma il doppiaggio di De Sica è insopportabile
commento di musilloBello e poetico, comunica un messaggio di tolleranza e d'invito a guardare oltre la superficie delle cose, a vedere in profondità. Peccato per le imbarazzanti inflessioni dialettali del doppiatore De Sica…
commento di HarryLimeTrama originale (tratta da una favola come da vostra recensione) è ben confezionato anche nel 3D. Consigliato a chi ama la fantasia
commento di numero6Conosciuto film ameticano
commento di Super Film