Sidney Wells è una famosa violinista, non vedente dall'età di cinque anni. La sorella Helen, che da sempre si sente responsabile per la sua cecità, ha però in progetto per lei un trapianto di cornee che dovrebbe restituirle l'uso degli occhi. L'operazione sembra avere successo, ma la ragazza comincia a vedere persone morte ovunque. Quel che è peggio è che più la vista diventa nitida, più aumenta la mostruosità delle visioni. A chi appartenevano le nuove cornee di Sidney?
Note
Remake dell'hongkonghese _The Eye_ dei fratelli Pang, fa largo uso di digitale per le apparizioni raccapriccianti. Capace di accontentare palati poco esigenti, non brilla però per inventiva.
Gli sceneggiatori ripercorrono pedissequamente il film dei fratelli Pang, inserendo qualche variazione nei dialoghi e nelle (pre)visioni della protagonista principale, interpretata dalla bravissima Jessica Alba. Ache se l'originalità è altrove, i registi Moreau e Palud (Them, 2006) han del talento da vendere e realizzano, una pellicola gradevole.
L'unico valore aggiunto di questo remake è la bellezza di Jessica Alba ed un finale un po' più commovente, per il resto era meglio l'originale, soprattutto mancando questo antipaticissimo dottore. Voto 6.
"The Eye" diretto nel 2008 da David Moreau e Xavier Palud, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge a Los Angeles e racconta che Sidney Wells è una famosa violinista, non vedente dall'età di cinque anni. La sorella Helen, che da sempre si sente responsabile per la sua cecità, e si sente in colpa per questo, ha però in progetto per lei un… leggi tutto
Cupissimo,scuro,angosciante, questo horror fantasy che sa come conquistare chi ama il genere,grazie soprattutto a numerose scene di puro terrore e alla buona performance della bellissima Jessica Alba.L'eroina di Sin City e de I Fantastici Quattro qui' appare convincente,perfettamente aderente al ruolo della ragazza cieca che con un trapianto di retine acquistera' la vista e tante altre terribili… leggi tutto
premetto che anche quello orientale non era un capolavoro ma almeno era molto piu' compatto,questo e' solo rumori,fantasmi che non spaventano,fuoco e fiamme,dialoghi al limite, ce ne sono veramente pochi!!!a volte mi domando se e' necessario fare un remake di un film che cmq non e' uscito molto tempo fa!! leggi tutto
A confronto gli shorts sono lungometraggi. Per noi cinefili rappresentano un rituale al quale quasi non si fa più caso, mentre per i cinofili, pardon gli spettatori occasionali da cinepanettoni e dintorni sono…
"The Eye" diretto nel 2008 da David Moreau e Xavier Palud, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge a Los Angeles e racconta che Sidney Wells è una famosa violinista, non vedente dall'età di cinque anni. La sorella Helen, che da sempre si sente responsabile per la sua cecità, e si sente in colpa per questo, ha però in progetto per lei un…
In Giappone sono arrivati al tre,qui speriamo ci si fermi a questo "The eye"...Scialbo,senza motivo di esistere,dove ci si spaventa davvero poco,la trama è ingarbugliata ed il finale ricorda "Final destination"...La Jessica non coinvolge e non emoziona neanche nelle poche scene girate bene(ino)...si dimentica presto...voto 4
VOTO : 5,5.
Piuttosto deludente.
Se da un lato la premessa di un remake americano di “The eye” non era un granchè, dall’altro i registi chiamati in causa avevano diretto il bel “Them”.
Mi sarei dunque aspettato una regia tesa ed angosciante, sul tema del film ci si poteva lavorare attorno e cavarne fuori qualcosa di meglio.
Purtroppo qui non sono andati oltre un lavoro di insieme…
Il trapianto di cornea è meno rassicurante di quello che sembra.Credo che dal punto di vista medico alla base di questo film,rifacimento dell'omonimo film dei fratelli Pang,ci sia un magagna bella grossa.La cornea non è irrorata(la vascolarizzazione è patologica),non è innervata e non ha nessun ruolo sul processo fisiologico della visione,al contrario di cristallino e retina.E stupisce che…
Eccoli di nuovo Moreau e Palud. Dopo il furbetto "Them" (uso la parola furbetto perchè non mi va di offenderli), continuano a cavalcare l'onda e propongono un altro horror, "The eye". E' la storia di Sidney, una giovane violinista, cieca a causa di un incidente avvenuto nell'infanzia, che si sottopone ad un trapianto delle cornee e ricomincia a vedere. Il guaio è che ci vede fin troppo,…
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
Ennesimo remake hollywoodiano di un film orientale , che non riesce a rimanere ai livelli discreti - dell'originale,scivolando minuto dopo minuto nel baratro della nullita' assoluta.
David Moreau e Xavier Palud subito dopo il buon exploit con THEM si sono trasferiti ad Hollywood per giarre questa ciofeca,che ha nella sceneggiatura e nella recitazione pessiam degli attori i veri punti…
Ennesimo remake hollywoodiano di un film orientale , che non riesce a rimanere ai livelli discreti - dell'originale,scivolando minuto dopo minuto nel baratro della nullita' assoluta.
David Moreau e Xavier Palud subito dopo il buon exploit con THEM si sono trasferiti ad Hollywood per giarre questa ciofeca,che ha nella sceneggiatura e nella recitazione pessiam degli attori i veri punti…
Il fenomeno del giovane horror francese è praticamente già finito. Tutti i talenti d’Oltralpe, da Alexandre Aja in giù, sono stati vampirizzati da Hollywood. Ultimi in ordine di tempo i registi di The Eye, David Moreau e Xavier Palud, che dopo il sorprendente Them firmano adesso l’anonimo remake di un film di Hong Kong diretto dai fratelli Pang. Jessica Alba è una fanciulla non vedente…
premetto che anche quello orientale non era un capolavoro ma almeno era molto piu' compatto,questo e' solo rumori,fantasmi che non spaventano,fuoco e fiamme,dialoghi al limite, ce ne sono veramente pochi!!!a volte mi domando se e' necessario fare un remake di un film che cmq non e' uscito molto tempo fa!!
Bruttissima vesrione made in USA del piccolo gioiellino seppur difettoso dei fratelli Pang.
Noiosetto e lento, colonna sonora insipida, tensione inesistente, recitazione sopra le righe.
e poi non bisogna mai dimenticare il discorso della cultura che rende meno credibile la vicenda ambientata in AMERICA.
Da evitare se voilete qualche emozione recuperate in DVD l originale dei Pang.
Cupissimo,scuro,angosciante, questo horror fantasy che sa come conquistare chi ama il genere,grazie soprattutto a numerose scene di puro terrore e alla buona performance della bellissima Jessica Alba.L'eroina di Sin City e de I Fantastici Quattro qui' appare convincente,perfettamente aderente al ruolo della ragazza cieca che con un trapianto di retine acquistera' la vista e tante altre terribili…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Gli sceneggiatori ripercorrono pedissequamente il film dei fratelli Pang, inserendo qualche variazione nei dialoghi e nelle (pre)visioni della protagonista principale, interpretata dalla bravissima Jessica Alba. Ache se l'originalità è altrove, i registi Moreau e Palud (Them, 2006) han del talento da vendere e realizzano, una pellicola gradevole.
commento di undyingL'unico valore aggiunto di questo remake è la bellezza di Jessica Alba ed un finale un po' più commovente, per il resto era meglio l'originale, soprattutto mancando questo antipaticissimo dottore. Voto 6.
commento di ezzo24Non è troppo presto per un remake? Fatto bene, ma preferivo il film orientale con il suo strano rapporto con i fantasmi.
commento di sillabaSufficiente thriller con la bella Jessica Alba
commento di Super FilmClassico horrorino dallo spavento facile e telefonato. Praticamente per bambini. Incredibilmente, buona prova per la Alba.
commento di Ewan