Will Hayes è un giovane pubblicitario di Manhattan, al quale la figlia undicenne Maya chiede spiegazioni sui motivi che lo hanno condotto alla rottura con sua madre. Originario del Wisconsin, l'uomo era approdato a New York per partecipare alla campagna elettorale di Bill Clinton, prima che gli eventi precipitassero. Il padre racconterà di tre donne diverse: April, Emily e Summer, solo una delle quali, ovviamente, è la madre della piccola Maya.
Note
Un film più amaro e riflessivo di quello che sembra. Ma dallo sceneggiatore di _French Kiss_ ci si sarebbe aspettati un po’ più di ritmo, l’intelligenza della battuta, il brivido di un bacio. Che qui spesso latitano.
Commedia romantica sufficientemente garbata e gentile da lasciarsi guardare, con una sorta di "educazione sentimentale"del protagonista che passa attraverso l'abitudine, la passione e l'amicizia verso tre donne chiave, una delle quali risulterà essere la madre della piccola protagonista, a cui un Reynolds riluttante narra le vicende che lo hanno portato a sposarla. L'happy end, per quanto un… leggi tutto
Commedia per famiglia di buona fattura, che a volte cade nei clichè del genere, ma che sa divertire. Interessante lo stile di racconto fondato su flashback, buono il cast, la Weisz sempre bellissima, meno incisiva la Banks, bravissima Isla Fisher, ottimo Reynolds leggi tutto
Padre e figlia che si raccontano una storia: quella della madre della bimba. La commedia è dolce, specialmente il personaggio di Maya, e il modo di affrontare il tema risulta carino e delicato. Non è un film eccezionale, ma uno di quelli che si guardano tutti insieme quando non si vogliono fare troppe elucubrazioni e magari finire con un bel sorrisone la serata! leggi tutto
Padre e figlia che si raccontano una storia: quella della madre della bimba. La commedia è dolce, specialmente il personaggio di Maya, e il modo di affrontare il tema risulta carino e delicato. Non è un film eccezionale, ma uno di quelli che si guardano tutti insieme quando non si vogliono fare troppe elucubrazioni e magari finire con un bel sorrisone la serata!
L’ultimo film diretto da Adam Brooks è sicuramente il più riuscito. Fondato su una sceneggiatura, di sua manifattura, solida dalla trama intrigante, snocciolata come una fiaba, garantisce allo spettatore un margine d’interesse alto che non scende mai al di sotto del medio. Non annoia e diverte pur rimanendo una commedia di bassa fattura, dalla scarna fotografia da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
How I Met Your Mother. Film che fa venire il latte alle ginocchia.
commento di moviemanUna commediola romantica simpatica. Nel cast anche Kevin Kline.
commento di corradopIl film comincia con una bambina di 10 anni che dice ripetutamente "il pene affonda in vagina". Commedia sguaiata prevedibile. Voto 2.
commento di TortellaüberallesUna storia di fantascienza con personaggi fuori dalla realtà. Buona l'idea narrativa e le interpretazioni. In tema con lo stile il finale scontato.
commento di bebabi34