Due ragazze inglesi vanno in vacanza in bicicletta nella campagna francese, in una zona già teatro in passato di un efferato crimine sessuale. Una di loro sparisce misteriosamente dopo un litigio, l'altra comincia a cercarla disperata, chiedendo aiuto prima a un gendarme che finge di non sapere, poi a un giornalista dal comportamento molto ambiguo...
Note
Horror inglese principalmente d'atmosfera, diretto con equilibrio dallo specialista Fuest, forse alla sua prova migliore. La provincia francese è pregna di orrori come siamo stati abituati a vederla in parecchi film di Chabrol, ma questa volta sono tutti manifesti.
La storia è piuttosto lenta però ha una suspense e un alone di mistero molto piacevole è ben costruito,inoltre le due giovani attrici sono brave e fisicamente ben dotate,il finale mi ha sorpreso la storia non è per niente scontata.voto 6,5
Film molto bello. È sapientemente girato, mai violento ma sa mantenere tensione e suepense fino alla fine. Attrae e si lascia guardare con piacere e con interesse. Ottimo.
Il mostro della strada di campagna Gran Bretagna 1970 la trama: Due ragazze inglesi Cathy e Jane , che stanno visitando la Francia in bicicletta si separano dopo una lite. Sbollita la rabbia Jane decide di tornare indietro alla ricerca dell’amica che si era nel mentre attardata ai margini della boscaglia. Così facendo si accorge che Cathy è misteriosamente… leggi tutto
Permettetemi di dissentire dal recensore di Filmtv il quale afferma che questa è la miglior prova di Fuest.E due autentici cult come L'abominevole DR Phibes e Frustrazione(tanto per citare il titolo italiano)ce li siamo dimenticati?Detto questo passando a disquisire sul film devo dire che,tralasciando l'orrido titolo italiano che cancella il bellissimo titolo originale, è un'operina ben… leggi tutto
Il mostro della strada di campagna Gran Bretagna 1970 la trama: Due ragazze inglesi Cathy e Jane , che stanno visitando la Francia in bicicletta si separano dopo una lite. Sbollita la rabbia Jane decide di tornare indietro alla ricerca dell’amica che si era nel mentre attardata ai margini della boscaglia. Così facendo si accorge che Cathy è misteriosamente…
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
Due amiche partono per un viaggio nelle campagna francesi in bicicletta. La zona che attraversano è la zona in cui bazzica un
killer che precedentemente ha ucciso una giovane biondina. Naturalmente quella che tra le due amiche è bionda fa una
brutta fine. Gli spunti dell'inizio sono buoni e suscitano curiosità e interesse. Un pochino forzato il giochino per confondere le…
Piccolo thriller inglese, girato con pochi soldi, ma di grande impatto e classe. Due ragazze in vacanze attraversano in bicicletta la campagna francese inconsapevoli del pericolo che corrono su quella sinistra strada. Si respira tutto lo smarrimento tipico di un turista in terra straniera grazie ai dialoghi in francese non tradotti. Ambiguo e con un finale teso e violento.
film abbastanza particolare con una visione che non va mai verso l'horror-splatter e in questo caso e' una scelta azzardata ma giusta che produce una visione dell'opera assai tranquilla e x nulla fastidiosa o da panico x paura del troppo sangue...qui non se ne vede + di tanto.voto.8.5.
Permettetemi di dissentire dal recensore di Filmtv il quale afferma che questa è la miglior prova di Fuest.E due autentici cult come L'abominevole DR Phibes e Frustrazione(tanto per citare il titolo italiano)ce li siamo dimenticati?Detto questo passando a disquisire sul film devo dire che,tralasciando l'orrido titolo italiano che cancella il bellissimo titolo originale, è un'operina ben…
dal titolo italiano mi ci sarei avvicinato molto difficilmente, poi per fortuna leggo la recensione favorevole di filmtv(ebbene si sono uno che ha bisogno di sicurezze e di farmi accompagnare per mano)e lo registrai. bè, che grande e gradevole sorpresa. il film che cercavo.praticamente non succede nulla o quasi per quasi tutto il film. per fortuna non ci sono effetti splatter(almeno nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Cult movie da stravedere girato in maniera ottimale dal grande regista britannico Robert Fuest. Pamela Franklin è sensazionale e molto spontanea.
leggi la recensione completa di claudio1959Nel suo genere un film quasi impeccabile. Tutte le sue cosine a posto.
commento di moviemanLa storia è piuttosto lenta però ha una suspense e un alone di mistero molto piacevole è ben costruito,inoltre le due giovani attrici sono brave e fisicamente ben dotate,il finale mi ha sorpreso la storia non è per niente scontata.voto 6,5
commento di wang yuFilm molto bello. È sapientemente girato, mai violento ma sa mantenere tensione e suepense fino alla fine. Attrae e si lascia guardare con piacere e con interesse. Ottimo.
commento di sillaba