Trama
Ornitologo reduce dal Vietnam uccide i familiari che, trasformati in zombi, si vendicano su chiunque si avvicini.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Ornitologo reduce dal Vietnam uccide i familiari che, trasformati in zombi, si vendicano su chiunque si avvicini.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Fred Brown, di ritorno dalla Guerra del Vietnam, scopre la moglie in compagnia dell'amante: compie una strage, salvando solo il piccolo figlio Steve. Nella follia omicida uccide anche un falco, venendo accecato da un altro. Sono passati vent'anni, Steve è diventato un ornitologo. Con l'intenzione di studiare un raro esemplare di picchio (dal becco d'avorio) si reca con… leggi tutto
Ovvero ZOMBI 5, per un film che colleziona più titoli da solo che quasi quelli di tutta la serie omonima: Raptors, Dark Eyes of the Zombie, L'attaque des morts-vivants (in Francia) e ancora Zombie 5: Killing Birds (negli USA). Tutti questi stratagemmi commerciali per raccontarci la storia di un reduce dal vietnam che, giunto senza avvisare a casa, trova… leggi tutto
Il film è un vero e proprio assortimento del body count; rudimentale nella scrittura e brillante nella messinscena. Gli zombi e gli uccelli c’entrano poco, e lo spiegone finale, che sembra non coinvolgere minimamente i personaggi, è banale e frettoloso. La mira psicoanalitica ambisce a retrovie decisamente troppo lontane, ma lo stile greve e arcano, l’efficacia…
leggi tuttoNella villa in cui era stata compiuta una strage anni prima, arriva un gruppo di giovani ornitologi. Ben presto cominciano a verificarsi inquietanti fatti di sangue, naturalmente collegati ai passati omicidi. Un lavoro piuttosto stereotipato, questo Killing birds, noto anche con il titolo italiano (letterale) Uccelli assassini o ancora come Raptors o Zombie 5, a testimonianza della chiarezza…
leggi tuttoFred Brown, di ritorno dalla Guerra del Vietnam, scopre la moglie in compagnia dell'amante: compie una strage, salvando solo il piccolo figlio Steve. Nella follia omicida uccide anche un falco, venendo accecato da un altro. Sono passati vent'anni, Steve è diventato un ornitologo. Con l'intenzione di studiare un raro esemplare di picchio (dal becco d'avorio) si reca con…
leggi tuttoOvvero ZOMBI 5, per un film che colleziona più titoli da solo che quasi quelli di tutta la serie omonima: Raptors, Dark Eyes of the Zombie, L'attaque des morts-vivants (in Francia) e ancora Zombie 5: Killing Birds (negli USA). Tutti questi stratagemmi commerciali per raccontarci la storia di un reduce dal vietnam che, giunto senza avvisare a casa, trova…
leggi tuttoDevo dire che il film non è affatto malvagio come atmosfere, ma come conferma Lattanzi nell'intervista del DVD era nato per essere tutt'altra cosa: i ragazzi dovevano essere un gruppo rock alle prese con una musica maledetta che risvegliava gli zombi in giardino (plot poi ripreso parzialmente in Paganini Horror)... invece d'Amato per qualche motivo ha snaturato tutto il soggetto originario…
leggi tuttoGià il film è poverissimo in tutti i sensi; sembra di guardare gli ultimi film fatti da Lucio Fulci. Ridicolo, interpretazioni pessime, pessimo doppiaggio e assolutamente non comprate il dvd perchè è privo di TUTTE le scene splatter, rendendo il film ancora più noioso
leggi tuttoProdotto dalla Filmirage di Joe D'Amato, si tratta di un horror dalla confezione e dalle interpretazioni superiori alla media (italiana) del periodo. Purtroppo la sceneggiatura (voto: 2) è senza né capo né coda, colma di buchi grandi quando la fossa delle Marianne e con un soggetto di fatto inesistente (ma che cacchio ci combinano gli uccelli con tutta la storia!). Non mancano poi i…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Decorosa produzione Filmirage (del prolifico Joe D'Amato), girata in Louisiana dal debuttante Claudio Lattanzi, supportato in regia dallo stesso Massaccesi.
leggi la recensione completa di undyingBeh, il film non è il massimo ma è un cult come tutti i film di Fulci, Bava degli anni 80, realizzati con poco, sceneggiature al limite del ridicolo ed effettacci vari.
commento di lonestar