Regia di Eduardo Sánchez vedi scheda film
Di interessante, in questo film di Eduardo Sanchez, c'è solo lo spunto iniziale: trasformare l'abusata faccenda dei rapimenti alieni(e sospettiamo che il migliore esempio a riguardo, con tutti i suoi difetti, sia ancora "Bagliori nel buio") in una specie di thriller sulla vendetta, con gli "sleepers" del caso intenti a cercare una resa dei conti con i carnefici della loro giovinezza.
La storia, tuttavia, prende subito una brutta piega: effettacci splatter di infimo ordine, attori che recitano "sotto al livello di guardia", pasticciati mix di virus assassini ed invasione extraterrestre, con creature tanto sviluppate da poter esercitare un controllo mentale assoluto, per poi andarsene in giro in mutande in mezzo al bosco, e possedere un debole per sfilare intestini(eh già...)
Peccato. L'idea non era brutta, e si prestava a coerenti metafore e simbologie(come quella del trauma che porta la vittima a venire "contagiata"dal suo carnefice:vedi il personaggio di Wyatt).
Purtroppo la sceneggiatura preferisce le mostruosità gratuite ad una dimensione più psicologica, e la regia di Sanchez funzionerebbe male persino in tv.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta