Regia di Louis Leterrier vedi scheda film
VOTO : 6,5.
Dopo il risultato al box office internazionale inferiore alle attese del primo Hulk del nuovo millennio, squadra completamente rinnovata per questo seguito.
Via Ang Lee, che nel primo ha per i produttori spinto troppo sul disagio del protagonista a fronte dell’azione, dentro Le terrier regista 100% da action movie.
Cambiati anche gli attori, in meglio, con Norton (che però è un pò limitato) e Roth (un cattivo che rende bene, la cosa migliore di tutto il film) che difficilmente accettano ruoli del genere e che offrono comunque maggiori sfumature ai loro personaggi.
Diciamo subito che anche questo film non è andato benissimo e che il risultato se da un lato è più che soddisfacente, dall’altro rimane parecchi gradini indietro rispetto ai supereroi che vanno per la maggiore (penso a Batman, Spiderman ed il “nuovo” Iron man”).
Lavoro tecnico egregio, effetti speciali convincenti, recitazione dei protagonisti buona per il genere di film, ma seppur i fattori presi singolarmente siano positivi, l’amalgama non lascia granchè.
Sarà per la dannazione che insegue questo super eroe, sarà per i litigi tra Norton e la Marvel, ma qualcosa non va, alla fine nel contesto della storia non accade niente di rilevante ed un eventuale terzo film potrebbe collegarsi al primo scippando completamente questo.
Rimane un action movie piuttosto riuscito che può divertire, anche se difficilmente conquista.
VOTO : 6,5. Eccentrico quanto basta per farsi ricordare.
VOTO : 6. Comparsata sul finale che fa comunque piacere.
VOTO : 6. Soddisfacente.
VOTO : 7. Ci regala un villain perfetto.
VOTO : 6,5. Abbastanza trasportata, funziona discretamente bene (anche se la Connelly fece di meglio nella sua parte).
VOTO : 6/7. Da un apporto migliore di Bana, ma appare un pò limitato dalla parte.
VOTO : 6,5. Meno psicologia e più azione. Fa quel che sa, anche se non mi pare una cima.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta