Regia di Louis Leterrier vedi scheda film
Secondo film dei "MARVEL STUDIOS" questo "INCREDIBILE HULK" è tutt'altro che incredibile. Vorrebbe essere più agile e più Marvel dell'"HULK" di Ang Lee, con tanto di rimandi al telefilm, al fumetto e nuovo cast di stelle, ma il precedente "IRON MAN" risulta più convincente di questo film di Louis Letterier. Ed Niorton però è più Banner di Erik Bana (e ci voleva poco, bastava un attore più magro e un pò più...pazzo), Tim Roth è un ottimo Emil Blonski, mentre Liv Tyler è ancora nella "Terra di mezzo" duando interpreta Betty, la fidanzata dello scienziato/mostro e William Hurt è troppo bello per fare il burbero generale Ross! Hulk è più fascio di nervi e meno pongoso di quello di Ang Lee, ma le scene dove compare sono solo tre/quattro e sono meno spettacolari di quello del 2003, a parte il combattimento con Abominio! Sulla sufficienza ed è tanto detto da uno che il telefilm anni'70 con Lou Ferrigno mal lo digeriva, perché preferiva i fumeti dove Hulk combatteva con altri mostri e si chiamava solo Bruce e non David Banner!
Il dottor Bruce Banner si spara i raggi gamma sperimentando il siero del supersoldato, diventando un mostro verde, l'incredibile Hulk. Un generale dell'esercito lo bracca, una ragazza lo ama e un mercenario gli dà la caccia, mutando in un mostro: l'Abominio. Sarà guerra aperta fra i due.
Anonima.
Un pò più di ritmo, un pò più d'ironia e un pò più di Hulk.
Un'attrice molto interessante.
Interpreta Leonard Sampson, il fidanzato psichiatra di Betty Ross, che nei fumetti diventa il dr.Sampson dalla forza erculea, dai capelli lunghi e verdi e dalla maglietta rossa con fulmine in mezzo.
Interpreta Samuel Sterns quello che nel fumetto diventa il peggior nemico di Hulk, il Capo dal testone verde e dall'intelligebnza gamma. Divertente.
Simpatica comparsa finale.
Sprecato e anonimo.
Bravissimo nel ruolo di folle.
E' sempre la donna elfo de "IL SIGNORE DEGLI ANELLI", anche se interpreta il ruolo che fu di Jennifer Connelly.
Azzeccato più di Erik Bana.
Pasabile, ma inferiore ad Ang Lee.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta