Lo scienziato Bruce Banner (Norton) è impegnato a trovare una soluzione al suo enorme problema: la contaminazione da raggi gamma che lo ha condannato e che lo porta a trasformarsi occasionalmente nell'incontenibile e rabbioso essere verde dalla smisurata forza.Si è così costretto a vivere in perenne esilio dal suo mondo e dalla donna che ama, Betty Ross (Liv Tyler), anche perché deve nascondersi da chi gli dà la caccia per studiarlo, neutralizzarlo e carpire il segreto della sua forza: il generale Thunderbolt Ross (William Hurt) che ha ingaggiato anche Emil Blonsky (Tim Roth), un soldato del KGB, ben attrezzato e pronto a tutto, persino a farsi iniettare un siero che dovrebbe dargli forza e poteri speciali. Qualcosa va però storto e Blonsky si trasforma a sua volta in un mostro mutante, Abominio. Banner si trova così di fronte a un dilemma: decidere se continuare a essere Hulk e combattere Abominio o trovare la propria personale salvezza a scapito di quella della collettività.
Note
Con un artigiano come Leterrier al timone, l’esito è un prevedibile action movie dagli ottimi effetti speciali ma zeppo di incoerenze. Il ritmo, a scapito della logica, regge le due ore e il fan può divertirsi a riconoscere storie e personaggi sia dei fumetti sia della serie Tv: su tutti Lou Ferrigno. Ma, appunto, solo il fan può accontentarsi, con mezzi e attori del genere l’occasione è mancata.
Qualche incongruenza di troppo nelle proporzioni e nella fisicità del cast diversamente umano. Per il resto il solito concentrato di azione e stupidità che ci si aspetta.
Resiste benino nella prima parte, poi è un disastro di effetti speciali, la sceneggiatura si fa banale e ci si mette pure l' "amichetto" mutante di Hulk a rovinare tutto.
Godibile, sconta un po' di banalità tipiche dell'action hollywoodiano ma ha dalla sua parte un buon ritmo ed una messa in scena molto plumbea, che aggiunge un tocco di pessimismo alla vicenda. Spicca il cast eccellente.
Mi sono accorto adesso di aver dato a questo "INCREDIBILE HULK" una valutazione troppo alta, quattro stelle quanto avevo intenzione di sceglierne tre. Beh, allora, vuol dire che darò una stella, anche se il film non è brutto, ma solo suffieciente!
Fantastico sequel d'azione e d'avventura, sarebbe godibile per tutti i cristiani e tutti gli opinionisti, di sicuro sarà fantastico e ben fatto per tutti!
Meno stratificato e riflessivo del precedente adattamento per grande schermo firmato da Ang Lee, quest'ultimo "Incredibile Hulk" di Louis Leterrier rientra perfettamente nei canoni imposti dal genere negli ultimi anni, soprattutto se si parla di universo Marvel. Riflessioni ed implicazioni sacrificate nel nome di ritmo ed azione pressoché incessante, effetti speciali a manetta, (troppo) poca… leggi tutto
Non ho dubbi che se fosse uscita al cinema la versione completa (furono tolti ben 70 minuti), avremmo avuto un ottimo film, certamente il migliore dei cinque verso i Vendicatori (The Avengers). Basta guardarsi gli oltre 40 minuti di scene tagliate per rendersene conto. Comunque, anche così è godibile e buono, pur nel suo tono meno riflessivo e più d'azione rispetto a quello che avrebbe… leggi tutto
A un imprenditore brasiliano servirebbe una fabbrica nuova. Quella dedita all’imbottigliamento di bevande a base di guaranà è fatiscente e sporca. In soccorso, salvando l’industriale dalla critica situazione economica, arriva lui. Grosso, verde e fortissimo. No, non è il Dollaro Americano. Si tratta di Hulk (Edward Norton) che, puntuale come un metronomo, in quattro e quattr’otto… leggi tutto
Il Marvel Cinematic Universe, noto a tutti sotto l’acronimo di MCU, è stato di fatto il mio progressivo ed inesorabile avvicinamento alla Settima Arte, il che è abbastanza…
A produzione conclusa Edward Norton divenne, probabilmente, verde per la rabbia. O, forse, a trasformarsi in un mostro gigantesco fu Kevin Feige presidente Marvel. Norton voleva Bruce Banner ma non gli bastava. Desiderava plasmare il Mr Hyde dei fumetti secondo la propria visione, ergo voleva mettere le mani sulla sceneggiatura affidata a Zack Penn e sulla direzione del…
In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…
Lo scienziato Bruce Banner cerca di sfuggire all’esercito statunitense che lo cerca per modificare il suo DNA e sfruttare i suoi poteri come un’arma. In seguito all’esposizione a intense onde di radiazioni gamma, egli si trasforma, sotto stimoli forti quali ansia e rabbia, in un mostro verde dalla forza soprannaturale, Hulk.
Quando ritorna in sé non ricorda…
Dopo aver partecipato a un esperimento mirato a ottenere dei soldati dotati di superpoteri, uno scienziato (Norton) ha sviluppato una reazione abnorme all'esposizione ai raggi gamma, che lo fanno diventare tanto gigantesco quanto forzuto. Il generale dell'esercito che ha condotto la ricerca (Hurt) vuole catturarlo a tutti i costi per poterne replicare le caratteristiche. Ma l'uomo Hulk è…
Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Angry Men
leggi la recensione completa di ImmoraleCarino, ma quello di Lee è 1000 volte meglio.
commento di FiestaQuesto "fumettone" funziona senz'altro bene, seppur in maniera un po' meccanica: sempre buono il ritmo, ottimi gli effetti speciali. Voto 6,5/10.
commento di alexio350Qualche incongruenza di troppo nelle proporzioni e nella fisicità del cast diversamente umano. Per il resto il solito concentrato di azione e stupidità che ci si aspetta.
commento di bebabi34Resiste benino nella prima parte, poi è un disastro di effetti speciali, la sceneggiatura si fa banale e ci si mette pure l' "amichetto" mutante di Hulk a rovinare tutto.
commento di moviemanGodibile, sconta un po' di banalità tipiche dell'action hollywoodiano ma ha dalla sua parte un buon ritmo ed una messa in scena molto plumbea, che aggiunge un tocco di pessimismo alla vicenda. Spicca il cast eccellente.
commento di kael80Molto più diretto e più giocoso dell'Hulk di Ang Lee, ma abbastanza scontato rimanendo entro certi canoni di qualità. Godibile.
commento di sigourneyrulesun'altra boiata computerizzata
commento di wang yuVoto 6,5!
commento di Mr BlondeMi sono accorto adesso di aver dato a questo "INCREDIBILE HULK" una valutazione troppo alta, quattro stelle quanto avevo intenzione di sceglierne tre. Beh, allora, vuol dire che darò una stella, anche se il film non è brutto, ma solo suffieciente!
commento di Marco PoggiIl cast è ottimo, gli effetti speciali anche ma per la maggior parte rimane un film tutto azione ed esplosioni.
commento di Depp95Passsabile fumetto al Cinema, con un eccellente Ed Norton, ancora una volta melanconico.
commento di Johnny DeppOttima confezione, risultato sufficiente. Meglio l'Hulk "introspettivo" di Ang Lee.
commento di CrocodileCorretto.
commento di criticoAppena uscito al cinema con un attore fantastico Edward Norton ma tante volte il film resta sufficiente
commento di G89Un buon prodotto, ben recitato, con efficaci scene di combattimento e alcuni scorci di grande impatto visivo (la scena nella caverna).
commento di golden78sicuramente godibile,anche se la figura dell'avversario clone del personaggio comincia a essere ripetitiva; ottima la scena finale
commento di FERROFUT6
commento di arcarsenal79migliorato rispetto al precedente di ang lee,ottimi gli effetti digitali,e buona l'interpretazione di edward norton!!
commento di polmigliorato rispetto al precedente di ang lee,ottimi gli effetti digitali,e buona l'interpretazione di edward norton!!
commento di polmigliorato rispetto al precedente di ang lee,ottimi gli effetti digitali,e buona l'interpretazione di edward norton!!
commento di polBuono
commento di Utente rimosso (prosperi)Fantastico sequel d'azione e d'avventura, sarebbe godibile per tutti i cristiani e tutti gli opinionisti, di sicuro sarà fantastico e ben fatto per tutti!
commento di gerardo02