Nel 1914 il giovane Roger, svezzato dalla serva, si trova costretto a trascorrere l'estate nella villa del padre. Dopo la chiamata al fronte, il ragazzo è l'unico uomo di casa rimasto e si trova alle prese con donne sensualissime, tra cui la cameriera, la zia zitella e la sorella maggiore che lo arricchiscono in esperienza.
Il taglio erotico del film soggiace ad un'ironia raffinata e riuscita, mentre la lieve polemica sull'inutilità della guerra è surclassata da un testo sporcaccione: ricche e plebee, nel film, scopan tutte senza ritegno. Esilarante il prete.
Ricordo benissimo che l'avevo in vhs di quelle probabilmente da "Panorama" o simile ma fu una vera e propria noia mortale e di Erotismo nemmeno l'ombra.voto.0.
Il pargolo di famiglia ingravida tutte le donne poi distribuisce ad ognuna un marito.Commedia tardo ottocentesca flebile e alquanto noiosa.Di tutte le attrici quella che si mostra piu' generosa e' Serena Grandi.
Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale , un adolescente si trasferisce con la famiglia in una ricca villa nella campagna francese . Presto resterà l' unico , fortunato maschietto del circondario .... Nella sua breve carriera letteraria lo sfortunato poeta francese Guillaume Apollinare si dedicò anche a scritti licenziosi , come quello che è alla base di questo film . L'… leggi tutto
Il peggio del peggio del cinema anni ottanta. Ricordo di avere letto, alcuni anni fa il librettino erotico di Guillaume Apollinaire "Le prodezze di un giovane don Giovanni", e non mi piacque un granché: si tratta indubbiamente di un'opera minore nella produzione del poeta francese, precursore del surrealismo (per il poco che ho letto, consiglio il testo teatrale "Le mammelle di Tiresia").… leggi tutto
Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale , un adolescente si trasferisce con la famiglia in una ricca villa nella campagna francese . Presto resterà l' unico , fortunato maschietto del circondario .... Nella sua breve carriera letteraria lo sfortunato poeta francese Guillaume Apollinare si dedicò anche a scritti licenziosi , come quello che è alla base di questo film . L'…
(In realtà volevo scrivere solo un commento, ritenendo il film non meritevole di una recensione, ma sono andato oltre i 350 caratteri).
Titolo sbagliato, i distributori hanno perso l'occasione di fare molti incassi con lo pseudo fantascientifico "Inseminator".
Filmetto inconsistente, appena potabile, basato e abbastanza fedele si alla novella di Apollinaire, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Sono un ragazzo fortunato ....
leggi la recensione completa di daniele64Il taglio erotico del film soggiace ad un'ironia raffinata e riuscita, mentre la lieve polemica sull'inutilità della guerra è surclassata da un testo sporcaccione: ricche e plebee, nel film, scopan tutte senza ritegno. Esilarante il prete.
commento di undyingIl vero titolo era "Inseminator", ma senza la presenza di Schwarzy i distributori non se la sono sentita di metterlo.
leggi la recensione completa di francesco_jsbRicordo benissimo che l'avevo in vhs di quelle probabilmente da "Panorama" o simile ma fu una vera e propria noia mortale e di Erotismo nemmeno l'ombra.voto.0.
commento di chribio1Il pargolo di famiglia ingravida tutte le donne poi distribuisce ad ognuna un marito.Commedia tardo ottocentesca flebile e alquanto noiosa.Di tutte le attrici quella che si mostra piu' generosa e' Serena Grandi.
commento di ezioOrribile, nullo. 3
commento di kotrab