Con l'approssimarsi dell'arresto da parte della guardia di finanza, nel 1980, Carlo Petrini, giocatore del Bologna ormai in declino, ricorda tutti gli avvenimenti della sua ricca vita che l'hanno condotto fino a lì. A cominciare dal suo ingresso nel mondo del doping, passando per i trionfi col Milan tra il 75 e 76, fino all'incontro con Massimo Cruciani, che tanta parte avrebbe poi avuto nello scandalo sulle scommesse clandestine che sconvolse il mondo del calcio di quegli anni. Senza omettere nulla Petrini dichiara il proprio coinvolgimento nel giro di partite truccate e narra delle mosse della Juventus per evitare la retrocessione, fino alla squalifica che decretò anche la fine della sua carriera.
CENTRAVANTI NATO è la storia di Carlo Petrini, ex centravanti di serie A, nato a Monticiano in provincia di Siena nel 1948, si trasferì con la famiglia a Genova all’età di dieci anni e lì cominciò la sua attività agonistica nel Genoa. Era una giovane promessa, conosce le prime pratiche di doping per non sentire la fatica e i trucchi per sviare… leggi tutto
La figura umana di Carlo Petrini fa rabbrividire lo spettatore; lo stesso Petrini, come atleta, fa tremare il sistema del calcio italiano con rivelazioni sconcertanti ed inaudite. Ma, e non si stenta a credergli, l'omertà della stampa e della tv sui tanti casi come il suo non permette all'opinione pubblica di farsi un'idea sul reale andamento delle cose nel 'magico' mondo del… leggi tutto
L'impressione su Carlo Petrini - del quale ho letto due libri pubblicati dalle Edizioni Kaos, tra i quali Nel fango del dio pallone, che fa da filo conduttore per questo film - è che sia sostanzialmente sincero. E questo anche se spesso i cosiddetti "pentiti" tendano a raccontare ciò di cui sono a conoscenza sminuendo le proprie responsabilità, enfatizzando gli elementi di…
CENTRAVANTI NATO è la storia di Carlo Petrini, ex centravanti di serie A, nato a Monticiano in provincia di Siena nel 1948, si trasferì con la famiglia a Genova all’età di dieci anni e lì cominciò la sua attività agonistica nel Genoa. Era una giovane promessa, conosce le prime pratiche di doping per non sentire la fatica e i trucchi per sviare…
La figura umana di Carlo Petrini fa rabbrividire lo spettatore; lo stesso Petrini, come atleta, fa tremare il sistema del calcio italiano con rivelazioni sconcertanti ed inaudite. Ma, e non si stenta a credergli, l'omertà della stampa e della tv sui tanti casi come il suo non permette all'opinione pubblica di farsi un'idea sul reale andamento delle cose nel 'magico' mondo del…
Nato a Monticiano, in Toscana, quindi trasferitosi a Genova, dove ha cominciato a giocare a pallone per affermarsi in seguito nel Milan, nel Torino, nella Roma e nel Bologna, Carlo Petrini deve la sua seconda stagione di fama - dopo quella vissuta negli anni Settanta - al polverone alzato dalla rivelazione dei retroscena del mondo del calcio. Prima un libro (Nel fango del dio pallone), al quale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.