Giovanni e Lucia sono una giovane coppia protagonista di un documentario sul tema del precariato nel mondo dello spettacolo (lui infatti è attore e lei montatrice). Realtà e finzione però cominciano a confondersi e Giovanni lascia la moglie e il figlio poco dopo l'inizio delle riprese. La troupe allora ne approfitta per sottolineare come l'instabilità economica sia strettamente connessa a quella affettiva.
Note
Titolo doppio per questa variazione sul tema della docufiction: riprendimi, nel senso del filmare e del non lasciar fuggire via. Una tragicommedia rapida e sapida che non esclude dialoghi e situazioni dentro cui perdersi con leggerezza.
Presuntuoso e inutile guazzabuglio, che cerca di nobilitare con l'idea del film nel film (non certo nuovissima) una storiellina vista migliaia di volte. Personaggi e situazioni irritanti. Si salva solo il (doppio) titolo.
Eros e Giorgio sono due giovani e intraprendenti filmmaker - cameraman il primo, fonico il secondo - che hanno intenzione di realizzare un documentario sul mondo del lavoro precario: pur di riuscire nel loro intento, sono disposti a tutto, se necessario anche ad indebitarsi fino al collo, tanto da ridursi a dormire in macchina. Come soggetto del loro documentario scelgono una giovane coppia,… leggi tutto
L’abitudine di amare può anch’essa conoscere la maniacalità di un metodo,e come questo può sollevare la ribellione nei confronti di un sentimento quando lo si deve trascinare più per senso del dovere,per una disciplina poco chiarificata,che per reale esigenza.
Da questo parte il film di Anna Negri,che afferra i caratteri di due personaggi allegramente stereotipati per farli sbattere… leggi tutto
Nella primavera del 2007, due documentaristi decisero di girare un film sul precariato nel mondo dello spettacolo, seguendo un attore e la sua famiglia (mamma + bambino appena nato). Ma le cose andarono in modo diverso dal previsto… Ci voleva la produzione di Francesca Neri e Claudio Amendola per far vedere la luce a questo film di Anna Negri.
Quella che sembra una pellicola sul… leggi tutto
Una giovane coppia, Giovanni e Lucia, è al centro di un documentario su quelli che si definiscono come gli “intermittenti” (e che in effetti sono i lavoratori precari dello spettacolo), che due giovanissimi, ambiziosi e intraprendenti filmmaker (Eros e Giorgio) stanno cercando a tutti i costi di realizzare.
Lui – Giovanni - è un attore troppo spesso in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La storia è sfilacciata, e regge a malapena. L'esperimento però è originale, e direi che vale un 6.
commento di putrellaPresuntuoso e inutile guazzabuglio, che cerca di nobilitare con l'idea del film nel film (non certo nuovissima) una storiellina vista migliaia di volte. Personaggi e situazioni irritanti. Si salva solo il (doppio) titolo.
commento di HarryLime