Po è un pasciuto panda con la passione del kung fu, ma in realtà di professione cameriere nel Noodle Shop di proprietà del padre. Durante i festeggiamenti paesani, viene identificato da un vecchio maestro di arti marziali come il prescelto a diventare il “Guerriero Dragone”. Comincia per lui un durissimo apprendistato al fianco dei suoi eroi, che ora non lo sopportano. Ma dovrà sbrigarsi a imparare il kung fu perché una minaccia incombe sull’intera vallata.
Note
Un grande Jack Black dà la voce (in originale) al panda Po, che ne mima la comicità fisica, in questa divertente e puntuale rilettura dei classici di arti marziali prodotti su larga scala a partire dalla fine degli anni 60. Grande successo di pubblico.
Buon film sia nella scrittura che nell'animazione e nei contenuti, l'unica pecca è l'imbarazzante doppiaggio di Fabio Volo (in originale è Jack Black). Perfino Raoul Bova come doppiatore è riuscito a fare meglio di lui. Peccato perché in Italia vantiamo una delle migliori scuole di doppiaggio, purtroppo a volte il marketing ha la meglio sulla quali
Voto 6. Cartone piacevole, un po’ sbrigativo, ma dalla morale edificante e adatto ai bambini. Buone le caratterizzazioni della saggia tartaruga e del maestro Shifu. [15.03.2009]
Divertente, strappa qualche bella risata; la storia è lineare e ricca di rimandi. Peccato per la voce di Fabio Volo, secondo me sarebbe meglio affidarsi a doppiatori professionisti e non seguire la "moda".
Ben realizzato, non esagera nelle battute. Indicato sia per bambini che per gli adulti. Da meditare sul significato filosofico dell'espressione nel film spesso ripetuta "…il caso non esiste…"
Discreto film anche x tutta la famiglia, che però se non fosse stato x la martellante pubblicità di fine agosto, non credo che avrebbe raggiunto questi risultati al botteghino. Come dicevo prima, film discreto, trama carina ma ho visto di meglio.
Un film che va oltre alle mie attese, molto divertente, e anche un pò didattico, sicuramente un successo certo. Cmq… viva i cartoni animati… non si può vivere di soli film seri
Animazione e ironia, shakerati alla grande che intrattengono per un ora e mezzo, senza mai annoiare. Peccato solo, per il doppiaggio di Fabio volo, decisamente, non all'altezza.
Veloce ed energico di basa su molti combattimenti e battute sagaci… Non possiede il buonismo che di solito fa da sfondo a tutti i film di animazione! Mi è molto piaciuto!
Dreamworks all'attacco con funambolica freneticità... chi poteva mai fantasticarlo un panda cicciottello che sgombra via nemici acrobatici ed ardimentosi, e per maestri/consulenti invece, c'ha quattro fenomeni da circo sempre pronti a sbeffeggiarlo? Ma è proprio questa l'idea vincente, ed anche sapientemente illustrata, perché introduce l'antitesi del… leggi tutto
Ancora non si è spenta la calura estiva, ma già le sale si affollano per le prodezze buffonesche del Panda Po, eroe sui generis, che anche in USA hanno ottenuto risultati robusti come il personaggio principale: quattro milioni e mezzo di euro nel primo fine settimana di programmazione sono numeri quasi natalizi, e probabilmente, a giudicare dall'affluenza di spettatori giovanissimi , la… leggi tutto
Rutilante, prevedibile, e con tanto di animali al seguito. Dopo le bestie dello zoo, le api, i gatti, gli asini, gli squali e le formiche, la Dreamworks prova ancora una volta a fare invidia all’Arca di Noè. Ed ecco, bell’e pronti e cucinati, un panda, una tigre, una vipera, una scimmia, una gru e una mantide (ah no, dimenticavo il grosso leopardo e un illuminato procione… leggi tutto
Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse:
- 2a Space Force;
- 2a+3a+4a Ozark;
- 1a Ratched;
- 6a Peaky Blinders;
- 7a Brooklyn Nine-Nine.
,La storia, ambientata in Cina, vede come protagonista un panda sovrappeso con la passione per il kung fu. Quando apparentemente per un incidente il vecchio maestro lo ordinerà guerriero, non crederà alle proprie orecchie. Tecnicamente ineccepibile, visivamente molto suggestivo soprattutto da un punto di vista cromatico, il film della coppia di registi Osborne – Stevenson…
Ognuno ne ha, ma non è detto che corrisponda esattamente a quello prefissatoci, specialmente quando crediamo che i nostri figli seguano esattamente quello che abbiamo costruito nella "nostra" carriera e nella…
Divertente e originale prodotto della Dreamworks, sicuramente uno dei più interessanti dal punto di vista delle idee, e in generale, un qualcosa di davvero ben fatto e godibile. La storia intrigante e geniale risulta la cosa più attraente e funzionale, gestita poi benissimo in quasi tutto, con dei personaggi particolarissimi e davvero ben caratterizzati, tra i quali appunto il…
C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Buon film sia nella scrittura che nell'animazione e nei contenuti, l'unica pecca è l'imbarazzante doppiaggio di Fabio Volo (in originale è Jack Black). Perfino Raoul Bova come doppiatore è riuscito a fare meglio di lui. Peccato perché in Italia vantiamo una delle migliori scuole di doppiaggio, purtroppo a volte il marketing ha la meglio sulla quali
commento di Paol1Il primo ed il migliore. 8-
commento di BradyOriginale e divertentissimo. Bello.
commento di FiestaUn vero e proprio squallore digitale! Trama infantile anche per dei bambini, mancanza totale di spessore artistico e doppiaggio italiano terribile!
commento di Neuromante2984Uno dei migliori della DreamWorks, divertente e originale.
commento di Lady17 e 1/2.
commento di emilOmaggio al cinema orientale delle arti marziali. Nonostante sia divertente, è adatto più a un pubblico adulto. Consigliato
commento di XANDERVisto al cinema l'anno scorso e sono tornato a casa sorpreso!!
commento di Del PieroVoto 7,5!
commento di Mr BlondeVoto 6. Cartone piacevole, un po’ sbrigativo, ma dalla morale edificante e adatto ai bambini. Buone le caratterizzazioni della saggia tartaruga e del maestro Shifu. [15.03.2009]
commento di PPDivertente, strappa qualche bella risata; la storia è lineare e ricca di rimandi. Peccato per la voce di Fabio Volo, secondo me sarebbe meglio affidarsi a doppiatori professionisti e non seguire la "moda".
commento di Crocodileche noia!! niente di nuovo o divertente
commento di luca 847
commento di arcarsenal79Ben realizzato, non esagera nelle battute. Indicato sia per bambini che per gli adulti. Da meditare sul significato filosofico dell'espressione nel film spesso ripetuta "…il caso non esiste…"
commento di Ally77Discreto film anche x tutta la famiglia, che però se non fosse stato x la martellante pubblicità di fine agosto, non credo che avrebbe raggiunto questi risultati al botteghino. Come dicevo prima, film discreto, trama carina ma ho visto di meglio.
commento di paolofmUn discreto mix di avventura e divertimento. Ma non incanta. Voto 6,5
commento di BobtheHeatUn film che va oltre alle mie attese, molto divertente, e anche un pò didattico, sicuramente un successo certo. Cmq… viva i cartoni animati… non si può vivere di soli film seri
commento di cripacel'ho trovato molto carino..nonostante sia un cartone animato..consigliato per chi vuole passare un'ora e mezza di spensieratezza
commento di goldrichAnimazione e ironia, shakerati alla grande che intrattengono per un ora e mezzo, senza mai annoiare. Peccato solo, per il doppiaggio di Fabio volo, decisamente, non all'altezza.
commento di GLuca83Veloce ed energico di basa su molti combattimenti e battute sagaci… Non possiede il buonismo che di solito fa da sfondo a tutti i film di animazione! Mi è molto piaciuto!
commento di Utente rimosso (andrelly)