Regia di Charles Guard, Thomas Guard vedi scheda film
Prendiamo Two Sisters, uno degli horror orientali più riusciti e inquietanti degli ultimi anni, decontestualizziamolo, se possibile, stradicandone cultura e atmosfera per impientarne una più occidentale al fine di ricreare un remake copia carbone insensato quanto mediocre.
Avremo The Uninvited, diretto dai fratelli Guard con imbarazzante difficoltà. La storia perde tutto il mistero e l'atmosfera dell'originale, nonostante il buon budget, si fa estrema difficoltà a ricreare anche una minima tensione presente nell'originale.
Tutto più chiaro e meno contorto, (e questo non è necessariamente un difetto), il film è ben interpretato, o per lo meno gli attori cercano di gestire al meglio personaggi poco credibili e altrettanti dialoghi.
Estetica curatissima, ma molto fredda, non riesce mai a sporcarsi, o oscurarsi, sempre troppo attenta a far esaltare la bella fotografia o la bella ripresa. Tanto tecnicismo quindi, poco assai fluidità, noia e nessuno spavento.
Resta un classico esempio di brutto remake, che non riesce a carpire ed elaborare il senso del film originale, evitando rischi e puntando sulla "trasposizione" piuttosto che sulla "rielaborazione", mancando del tutto l'obiettivo.
Notevolissima la Banks in un ruolo a lei inusuale, bella come non mai la Browning.
Peccato.
copia carbone dell'originale, ma con un finale più chiaro
adatta
tutto a parte il cast
mediocre
mediocre
Notevolissima. Molto credibile in un ruolo per lei inusuale
Niente male
Bravo come al solito
Ottima, e mai così bella
Bravo
Non male
Non male
Brava
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta