Regia di Peter Hedges vedi scheda film
Scritto e diretto dallo sceneggiatore di About a boy Peter Hedges, L'amore secondo Dan è una deliziosa, dolce e raffinata commedia sui sentimenti, sulla voglia di amare, sulla forza della famiglia e la ricerca di una vita serena. Alcuni momenti sono tenerissimi, altri divertenti, altri ancora più intensi ma mai strappalacrime né piagnucolosi. E' un continuo dialogo, un continuo battibeccarsi con gli altri componenti del nucleo familiare, che ovviamente vogliono immergere appieno le mani nella vita del povero, timido ed introverso Dan. L'amore trionferà?
Malgrado il simpatico Steve Carell, che per quanto bravo rifà però lo stesso personaggio da anni (goffo, impacciato, esilarante nei balletti che non mancano mai...), L'amore secondo Dan è una commedia che da qualsiasi punto di vista la si prenda, che tu sia più o meno partecipe delle vicende raccontate, non può non scaldare il cuore e l'anima.
Frase cult: la figlia adolescente innamorata di un ragazzo più grande che dice al padre Dan "Se sei preoccupato per il sesso, papà, è lui che non si sente ancora pronto..." Risposta: "Quale parte della frase dovrebbe rassicurarmi??"
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta