Dan Burns ha perso la moglie e deve crescere tre figlie tanto giovani quanto irrequiete. Giornalista "specializzato" in questioni familiari, conduce la sua vita rifugiandosi nella routine. Ma quando, a una riunione di famiglia nella casa di vacanza a Rhode Island, incontra l'affascinante Marie, Dan si sente spronato a uscire dalla sua apatia. Almeno fino a quando scopre che la donna è la fidanzata di suo fratello...
Note
L’amore secondo Dan è diligente, corretto, istituzionale. Un pizzico di commedia degli equivoci, dosi massicce di familismo. Qualche faccia simpatica. Un paio di risate. Comunque non si capisce cosa ci faccia qui Juliette Binoche, che gioca a fare il folletto birichino e che ormai, in ogni commedia, si porta dietro l’aura forzosamente “magica” à la Chocolat. Ma non funziona più.
Commedia sentimentale.. rilassante.. momenti divertenti ma anche momenti noiosi..un film tv più che da cinema.. interpretazione buona di S.Carell.. voto 5
Classico film per chi non ha niente di meglio da fare ( come me quando l'ho visto) .Bravi attori,situazione tranquilla,qua e là una battuta frizzante .Quasi insopportabile il personaggio di Dan ,Steve Carell a suo agio nell'interpretarlo , come sempre senza esagerare.
Commedia americana ma stavolta è azzeccatissima, la famiglia "ficcanaso", gli equivoci, veramente bello e spassionato, devo dire che mi ha sorpreso, Steve Carrell si rivela ancora un ottimo attore brillante.
Un filmetto abbastanza piatto, molto prevedibile e con pochi momenti divertenti. Insopportabile l'eccessivo buonismo che si respira. Unica cosa decente è l'interpretazione del protagonista Steve Carrell.
Dopo essere rimasto vedovo, Dan (S. Carell) si trova da solo alle prese con tre figlie e con tutte le fragilità e le insicurezze che si vivono nel periodo dell'adolescenza. Come ogni anno, prese le figlie a scuola la famiglia si reca a casa dei genitori di Steve, per passare lì il finesettimana. Nella grande casa si riuniscono proprio tutti: fratelli, figli, nipoti.
E… leggi tutto
Scritto e diretto dallo sceneggiatore di About a boy Peter Hedges, L'amore secondo Dan è una deliziosa, dolce e raffinata commedia sui sentimenti, sulla voglia di amare, sulla forza della famiglia e la ricerca di una vita serena. Alcuni momenti sono tenerissimi, altri divertenti, altri ancora più intensi ma mai strappalacrime né piagnucolosi. E' un continuo dialogo, un continuo battibeccarsi… leggi tutto
Il titolo italiano preannuncierebbe chissà quali teorie e quali saggi sul sentimento più complicato e discusso di tutti...In realtà il tutto si risolve spesso in sorrisi facili e frasi fatte con lo scopo spasmodico di dare un significato o un'affermazione giusta all'amore,del tipo:"non è un sentimento,ma una capacità" buttata lì da un quindicenne… leggi tutto
Mi sento di dare un buon voto a questo film sentimentale ma non smielato, direi anzi quasi realistico. Il protagonista si conquista tutta la simpatia dello spettatore (o almeno la mia), essendo un vedovo con tre figlie teenager che - nonostante scriva su una rubrica piuttosto seguita che da consigli sulla vita familiare - riesce a gestire a fatica (e male). Incontra in libreria una ragazza…
Commedia caruccia ma resistibile, che convince a corrente alternata. Suo regista è Peter Hedges, che anche la scrive con Pierce Gardner. A Steve Carell è assegnato un ruolo con il quale ha la possibilità di provare, dopo Little Miss Sunshine, la sua inconsapevole attitudine al genere agrodolce. Comunque, almeno in questo caso, è più efficace nei pezzi…
Commedia divertente e romantica su un uomo che perde la testa per la ragazza del fratello. La storia è semplice e poco originale, con alcuni passaggi non molto credibili (a partire da una Binoche un pò fuori luogo, che sembra entrare in scena più per magia che per la pressapoco inesistente relazione col fratello). L'esecuzione, tuttavia,…
Dopo essere rimasto vedovo, Dan (S. Carell) si trova da solo alle prese con tre figlie e con tutte le fragilità e le insicurezze che si vivono nel periodo dell'adolescenza. Come ogni anno, prese le figlie a scuola la famiglia si reca a casa dei genitori di Steve, per passare lì il finesettimana. Nella grande casa si riuniscono proprio tutti: fratelli, figli, nipoti.
E…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Commedia sentimentale.. rilassante.. momenti divertenti ma anche momenti noiosi..un film tv più che da cinema.. interpretazione buona di S.Carell.. voto 5
commento di nicelady55Classico film per chi non ha niente di meglio da fare ( come me quando l'ho visto) .Bravi attori,situazione tranquilla,qua e là una battuta frizzante .Quasi insopportabile il personaggio di Dan ,Steve Carell a suo agio nell'interpretarlo , come sempre senza esagerare.
commento di quicicascoUna stupidata dopo l'altra; ho resistito per metà film poi ho cambiato, insopportabile; voto 2
commento di stokaiserCommedia caruccia ma resistibile, che convince a corrente alternata.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoUna garbata commedia sentimentale ben condita con equivoci, spunti ironici e la giusta dose di coinvolgimento. Realizzazione semplice ma curata.
commento di bebabi34Commedia americana ma stavolta è azzeccatissima, la famiglia "ficcanaso", gli equivoci, veramente bello e spassionato, devo dire che mi ha sorpreso, Steve Carrell si rivela ancora un ottimo attore brillante.
commento di sillabaCommedia abbastanza scontata anche nelle pochissime gag di Carell nonostante un buon cast: da guardare in famiglia.
commento di steveunUn filmetto abbastanza piatto, molto prevedibile e con pochi momenti divertenti. Insopportabile l'eccessivo buonismo che si respira. Unica cosa decente è l'interpretazione del protagonista Steve Carrell.
commento di ultrapazUn film carino, senza sbavature, con una bella sceneggiatura e un lieto fine non troppo sdolcinato.
commento di nibbio