Un giorno, giocando sulla spiaggia, Emma e Noah trovano una strana scatola con alcuni oggetti curiosi, tra i quali delle pietre e un coniglio. I due bimbi cominciano a giocarci, scoprendone i misteriosi poteri: le pietre ruotano creando campi energetici e il coniglietto parla a Emma. È l'inizio di un'avventura fantastica e anche un po' pericolosa...
Note
Si respira con piacere un’aria nostalgica, un po' anni '80, alla _E.T._ o _Explorers_. Situazioni e atmosfere sono molto meno rassicuranti che nelle pellicole Disney, anche se non mancano passaggi superficiali e un tantino stucchevoli. Ai ragazzini, comunque, si propina abitualmente ben di peggio.
Vorrebbe essere un film per bambini, ma in realtà mischia così tante cose (new age, filosofie orientali, porte spazio-temporali) che risulterà loro abbastanza indigesto. Mi ha lasciato interdetto.
Mimzy è il nome dell'ultima bambola lasciata sulla terra degli esseri umani. Gli scienziati hanno bisogno di essa perchè possano sapere se la terra è ancora abitata dagli esseri umani. Due bambini, un maschio e una femmina, trovano questa bambola in una spiaggia ed essa cerca di comunicare alla bambina che vorrebbe ritornare nel suo luogo d'origine fantastico. Allora… leggi tutto
Mimzy è il nome dell'ultima bambola lasciata sulla terra degli esseri umani. Gli scienziati hanno bisogno di essa perchè possano sapere se la terra è ancora abitata dagli esseri umani. Due bambini, un maschio e una femmina, trovano questa bambola in una spiaggia ed essa cerca di comunicare alla bambina che vorrebbe ritornare nel suo luogo d'origine fantastico. Allora…
Simpatica favola, con qualche venatura quasi soprannaturale. Ben costruita, ben confezionata, un classico prodotto medio che si fa guardare piacevolmente, ma che se si perde, pazienza. Sono d’accordo con il grande pubblico di IMDB e darei anch’io 6,5. Comunque non è un film per bambini, caso mai per ragazzini.
Un universo di luci,suoni e colori con al centro un coniglio e un cristallo.Due bimbi cominciano a mostrare doti fuori dal comune e finiscono sotto l'occhio vigile delle autorità.Ma la situazione evolve troppo rapidamente e finisce fuori controllo.Di fantascienza ad altezza di bambino negli anni 80 ne abbiamo esempi di notevolissima qualità,E.T.di Spielberg tanto per citare il…
VOTO : 6.
Onesto prodotto, adatto ad un pubblico giovane (anche se, e la mia impressione , avvalorata dall’insuccesso del film, mi fa pensare che i bambini di oggi abbian ben altro per la testa,) che intrattiene in maniera egregia, condito da buoni sentimenti ed intenzioni.
Molto semplice ed a tratti magico, presenta comunque alcune sequenze un po’ forzate e non sempre…
Mi è capitato oggi su Sky e a parer mio non è un film solo per bambini, perchè come ha detto il mio collega ewan, contiene molte filosofie e mistreri sulle credenze e sull'arte orientale, che i bambini senza la presenza di un adulto non potrebbero capire certe cose. Per me è un film che va visto con la famiglia.
La cosa che mi ha fatto piu piacere è stata vedere Micheal Clarke Duncan (Il…
Una maestra racconta ai bambini, in un panorama d’arcadia fantascientifica, dei tempi cupi in cui l’umanità era sulla soglia dell’estin?zione. Parrebbe un incipit epico, ma subito si viene catapultati ai giorni nostri, in una ordinaria scuola elementare americana con metal detector all’ingresso. Una serie di eventi straordinari, che ruotano intorno a un cristallo alieno e a un coniglio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Infantile 5 e mezzo
commento di eros7378Film per ragazzi ben costruito e ben fatto. Molte ambiguità (cosa c'entrano i mandala?) ma il prodotto in sé si lascia guardare.
commento di sillabaVorrebbe essere un film per bambini, ma in realtà mischia così tante cose (new age, filosofie orientali, porte spazio-temporali) che risulterà loro abbastanza indigesto. Mi ha lasciato interdetto.
commento di Ewan