Los Angeles. Quando la salma di una ragazza viene portata all'obitorio, una studentessa di medicina legale crede che il corpo possa essere quello della sorella scomparsa 15 anni prima; una moglie trascurata dal marito si imbatte in elementi probatori che collegano il consorte alla giovane defunta; la madre di quest'ultima, che era andata via da casa anni prima, si reca nell'ultimo domicilio della figlia e compie delle scoperte...
Gli elementi probatori sono di MOLTEPLICI omicidi, fra cui la defunta.
Film interessante e discretamente sviluppato, manca invero un'adeguata suspance per orientarsi maggiormente all'attività didascalica. Discreto. 6.5
Film ben recitato brutale ed asciutto che alla fine ti lascia immancabile l'amaro in bocca. Ma si trascina eccessivamente mantenendo così troppo quell'atmosfera sospesa che alla fine un po'stanca.
La cronaca gronda di amabili resti vilipesi post mortemdall’assedio della mostruosa macchina mediatica – psicologi in pianta stabile in studi televisivi insieme a magistrati, sociologi, criminologi, facce di bronzo, previo gettone di presenza (sepolcri imbiancati) cianciano, penetrando luoghi del crimine in plastica. Non sono diversi dal ‘mostro’, sono… leggi tutto
Un gruppo di persone, che non si incontreranno mai, trovano nella scoperta del cadavere di una ragazza un’occasione per salvarsi dalle loro stesse vite. Il brutto dell’esistenza dei protagonisti, che ciascuno vivrà a proprio modo, la noia di un’esistenza vissuta sotto il peso dell’oppressione, di un’ossessione, di un dubbio, del malessere, di un rimorso o del… leggi tutto
“Pieces of Her” - là dove “pieces” sta per i qui senz’altro famigerati flashback utilizzati come una vera e propria side story ed “her” sta per la come sempre in ogni…
Il taglio di questo Film ha molte parti che ricordano "Criminal Minds" come Serie tv ,comunque non e' affatto una brutta Pellicola ma non convince e qualche volta sembra quasi d'annoiarsi : bene gli Attori e anche la "Dead Girl" Brittany Murphy (la si vede negli ultimi 25' ca.) fa il Suo dovere (pare addirittura quasi attirandosi sfortune che ahime' qualche anno dopo la colpiranno…
La scrittrice e regista Karen Moncrieff è abile nel giocare con un racconto costituito da cinque storie interconnesse, tutte hanno a che fare con il cadavere abbandonato di una giovane donna. Caratteristica la narrazione che parte al contrario e va ritroso per risalire all'identità, quindi al passato della ragazza ritrovata uccisa vicino alla proprietà di una donna che vive…
Un gruppo di persone, che non si incontreranno mai, trovano nella scoperta del cadavere di una ragazza un’occasione per salvarsi dalle loro stesse vite. Il brutto dell’esistenza dei protagonisti, che ciascuno vivrà a proprio modo, la noia di un’esistenza vissuta sotto il peso dell’oppressione, di un’ossessione, di un dubbio, del malessere, di un rimorso o del…
La cronaca gronda di amabili resti vilipesi post mortemdall’assedio della mostruosa macchina mediatica – psicologi in pianta stabile in studi televisivi insieme a magistrati, sociologi, criminologi, facce di bronzo, previo gettone di presenza (sepolcri imbiancati) cianciano, penetrando luoghi del crimine in plastica. Non sono diversi dal ‘mostro’, sono…
Voto: 9/10. Secondo lungometraggio diretto da Karen Moncrieff, “The dead girl” (film statunitense low budget girato nel 2006 e vincitore del Grand Prix du Jury al Festival di Deauville, uscito in home video un po’ ovunque, Italia esclusa naturalmente) è un affascinante (e drammatico) ritratto dell’universo femminile. Non solo la regista è donna, ma lo sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Gli elementi probatori sono di MOLTEPLICI omicidi, fra cui la defunta. Film interessante e discretamente sviluppato, manca invero un'adeguata suspance per orientarsi maggiormente all'attività didascalica. Discreto. 6.5
commento di BradyFilm ben recitato brutale ed asciutto che alla fine ti lascia immancabile l'amaro in bocca. Ma si trascina eccessivamente mantenendo così troppo quell'atmosfera sospesa che alla fine un po'stanca.
commento di gacIntenso e coinvolgente. Film senza mezze misure, con qualche stereotipo e molte sfumature.
commento di bebabi34