Silver, un killer infallibile e astuto, riceve l'incarico di individuare i membri di una banda che sistematicamente e da tempo assalta la stessa diligenza. Silver, che non è fesso, mette in giro la notizia che lui conosce l'identità dei banditi e si mette ad aspettare che questi si facciano vivi per farlo fuori. Il risultato è naturalmente il contrario. Devono aver fatto una bella fatica quelli della Explorer film '58, i produttori di questo film, a mettere assieme un gruppo così completo e cristallino di incapaci. Quasi tutti si nascondono dietro pseudonimi e non lo fanno per desiderio di americanizzazione, ma solo per difesa personale.
Piacevole e nulla piu'....rimane uno spasso vedere Lawrence imitare il grande Clint o Franco Nero se vogliamo fare raffronti....gente che ha fatto un'epoca....comunque c'e' pure Agnes Spaak.
Questa volta l'eroe di turno fa lo sherlock holmes con la calibro 32 sempre pronta a sparare se è necessario-La scazzottate da saloon sono veramente toste e realistiche-
Un killer viene assoldato dai notabili di una città del West per eliminare una misteriosa banda di rapinatori di diligenze ... Primo film di una trilogia con protagonista il biondo assassino prezzolato Silver , interpretato nei primi due episodi dal tedesco Peter Lee Lawrence e nel terzo da Gianni Garko . La cosa che distingue ( e salva ) questa pellicola dall' anonima massa degli… leggi tutto
Di spaghetti western Alfonso Brescia ne ha diretti a palate (tre solo in quell'anno), così come d'altronde ha frequentato a lungo tutto il cinema di genere nostrano, dal poliziottesco alla sceneggiata napoletana (fu il regista favorito di Mario Merola) al film di guerra; con tali e tante credenziali, si capisce senza ulteriori giri di parole il miserrimo spessore di un'opera come Killer calibro… leggi tutto
Un killer viene assoldato dai notabili di una città del West per eliminare una misteriosa banda di rapinatori di diligenze ... Primo film di una trilogia con protagonista il biondo assassino prezzolato Silver , interpretato nei primi due episodi dal tedesco Peter Lee Lawrence e nel terzo da Gianni Garko . La cosa che distingue ( e salva ) questa pellicola dall' anonima massa degli…
Di spaghetti western Alfonso Brescia ne ha diretti a palate (tre solo in quell'anno), così come d'altronde ha frequentato a lungo tutto il cinema di genere nostrano, dal poliziottesco alla sceneggiata napoletana (fu il regista favorito di Mario Merola) al film di guerra; con tali e tante credenziali, si capisce senza ulteriori giri di parole il miserrimo spessore di un'opera come Killer calibro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Piacevole e nulla piu'....rimane uno spasso vedere Lawrence imitare il grande Clint o Franco Nero se vogliamo fare raffronti....gente che ha fatto un'epoca....comunque c'e' pure Agnes Spaak.
commento di ezioSi chiama Silver , risolve problemi ....
leggi la recensione completa di daniele64Questa volta l'eroe di turno fa lo sherlock holmes con la calibro 32 sempre pronta a sparare se è necessario-La scazzottate da saloon sono veramente toste e realistiche-
commento di wang yu