Quando una banda di criminali stermina un'intera famiglia lasciando in vita solo una donna - dopo averla violentata - quest'ultima cova un unico forte sentimento: la vendetta. Fa in modo di rimanere incinta e, benché non sopravviva al parto in un carcere femminile, si assicura che Yuki, la sua bambina, venga cresciuta come una perfetta assassina...
Note
Tratta dall'omonimo manga di Kazuo Koike, questo cult gipponese (ha avuto anche un seguito) ha ispirato non poco il primo volume di _Kill Bill_ di Quentin Tarantino. La vendetta, celata sotto le eleganti fattezze di un'algida ragazza, sarà terribile: raggelata in un incedere tragico dalla progressione geometrica.
Diviso in quattro capitoli densi di flashback ad incastro e senza rigida sequenza cronologica, Neve Di Sangue racconta una storia di vendetta al femminile. Giappone, 1874. Nell'oscurità di una prigione, si ode il pianto di una neonata. Yuki viene data alla luce durante una notte nevosa, nella prigione dove la madre, Sayo, è detenuta per omicidio. Per riuscire a concepire un figlio che potesse… leggi tutto
si vabbe' la storia e' anche attraente ma il film in se' mi ricorda molto da vicino "kill bill" anche xche' queste parti di donna stermina persone e faccio tutto da sola,anche se in questo caso pre-kill bill,alla lunga stancano,anche se qua si intravede qualcosa di diverso dal film di Tarantino.voto.5.5. leggi tutto
E' vero che Kill Bill sia molto simile a questo, ma sicuramente risulta molto meglio di questo classico film giapponese cappa e spada che tra l'altro, sono tutti uguali. Basta che ci sia un pò di sangue e questo risulta essere Lady Snowblood. Inoltre è spesso narrato che ne rallenta la visione leggi tutto
Buonasera signori, vi propongo un veloce "commento fugace" incentrato su un cult da visionare più e più volte.
Lady Snowblood, Toshiya Fujita, 1973
Toshiya Fujita ci delizia con un sukeban tanto violento quanto incisivo nella regia a partire dalla macchina a mano spasmodica che segue imperterrita la furia vendicativa della bella e sofferente Yuki; oppure…
Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…
SPECIALE QUENTINSPLOITATION !
Pungolato dal confronto con l'augusto maestro Scorsese, Quentin il logorroico occupa l'intero diciannovesimo piano come la più bizzosa delle dive e distrugge colpo su colpo…
Film molto famoso oltre che per la sua bellezza ma anche perchè Tarantino si è ispirato per fare il suo Kill Bill quindi è un titolo che è stato riscoperto anche in seguito. Ma tralasciando Tarantino,il film brilla di luce propria;la fotografia è bellissima il bianco della purezza viene mischiato al rosso del sangue;quindi il film è violento e cruento ma…
Io sono uno di quelli che va al cinema per vedere LO SPETTACOLO DELLA REALTA'.
Nel cinema ritengo che siano indicate tutte le variabili, quasi ci fossero tutte le frequenze che rappresentano uno spettro…
Perchè andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
Kill Bill! Vol. 0, le origini. Qui tutto ebbe inizio, trent'anni prima; Tarantino attinge a piene mani non solo dalla storia ma anche e soprattutto dalla tecnica registica. Non sarebbe azzardato dire che abbia palesemente copiato alcune idee (es. la truculenza di alcune immagini a livelli splatter, la sequenza di chiusura, la suddivisione in capitoli, lo stile dell'assassina) ma siccome è…
VOTO 7/8 SCORREVOLE (Tv 2 Maggio 2011) Tu sei nata per vendicare tua madre. Povera bambina! Una sorte crudele... Storia di vendetta e riscatto (?) dominata da una messinscena veloce e moderna, tutta montaggio serrato, inserimenti di materiale misto (cartoni animati), piani narrativi differenti e inquadrature particolari. Così splendido nella forma, questo Lady Snowblood conquista anche…
Diviso in quattro capitoli densi di flashback ad incastro e senza rigida sequenza cronologica, Neve Di Sangue racconta una storia di vendetta al femminile. Giappone, 1874. Nell'oscurità di una prigione, si ode il pianto di una neonata. Yuki viene data alla luce durante una notte nevosa, nella prigione dove la madre, Sayo, è detenuta per omicidio. Per riuscire a concepire un figlio che potesse…
Lady Snowblood è uno dei prototipi del genere "lady vendetta", che poi ha ispirato registi di tutto il mondo per portare al femminile l'assassina vendicatrice, contro anche il maschilismo e la violenza maschile. E' un thriller nel quale la protagonista (attrice e cantante Meiko Kaji) in 4 capitoli (corrispondenti al numero di vittime che deve fare) ci racconta e ci mostra come agisce…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Consigliato da Tarantino. Copiose "eruzioni" ematiche.
commento di moviemanFilm di arti marziali intelligente e ben diretto. Una donna dedica la vita alla vendetta. A tratti inutilmente truculento.
commento di michel