Espandi menu
cerca
Killer, adios

Regia di Primo Zeglio vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2103
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Killer, adios

di giurista81
6 stelle

Giallo con ambientazione e situazioni da spaghetti western che si distingue per una sceneggiatura piuttosto insolita per il genere.
Tutto ruota su una catena di omicidi riconducibili a un winchester, con uno sceriffo e un aiutante di ritorno in paese dopo una gioventù burrascosa che cercano di sciogliere il bando della matassa tra false piste e indiziati innocenti su cui i cittadini cercano di far ricadere le colpe.
Non mancano ingenuità di fondo e alcune forzature narrative. Purtroppo gli sceneggiatori, comunque bravi a celare l'identità dell'assassino fino in fondo, non sono altrettanto convincenti nel depistare le attenzioni dello spettatore indicando dei potenziali assassini su cui orientare i possibili indizi.
La regia di Zeglio non è spettacolare, il regista non regala sequenze degne di nota e ciò penalizza un po' il risultato finale, anche a causa di una prima parte un po' lenta.
Buona la fotografia, così come le prove recitative di un cast artistico collaudatissimo (oltre a Peter Lee Lawrence abbiamo volti noti come Eduardo Fajardo, Rosalba Neri, Nello Pazzafini, Armando Calvo). Voto: 6

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati