Un gruppo di giovani detenuti di un penitenziario inglese deve scontare una sorta di punizione collettiva per aver spinto al suicidio uno dei ragazzi del loro gruppo. La punizione ideata dalla direzione è di lasciarli su un'isola selvaggia in modo che rafforzino il loro spirito di gruppo. Ma quando i giovani si trovano sull'isola capiscono presto che la sfida sarà molto più difficile. Perché vi trovano una misteriosa presenza determinata a ucciderli...
Note
Mistero sull'identità dell'assassino svelato dopo la prima mezz'ora ma, nonostante ciò l'atmosfera c'è e la suspense pure. E poi l'Isola dominata da una presenza oscura e minacciosa non vi ricorda nulla?
Seconda -e purtroppo ultima di rilievo- regia del cineasta Michael J. Basset, a suo tempo promessa (purtroppo non mantenuta) del nuovo cinema horror inglese. Un film feroce, dove l'uomo "sbrana" il suo simile quando si ritrova immerso in una natura... selvaggia.
In un carcere minorile, suo malgrado costretto sempre più spesso a subire atti di bullismo da parte di Steve e Lewis, Dave decide di togliersi la vita. Per punizione tutti i sei compagni di stanza, sotto controllo dell'agente Jed, vengono condotti in un'isola che dovrebbe essere disabitata, poiché destinata in precedenza come campo di addestramento militare.… leggi tutto
come soggetto e' abbastanza comune e sfruttato cmq x il resto il film in se' si fa guardare anche x la bravura degli interpreti e 1 buona dose di paura.voto.7. leggi tutto
In un carcere minorile, suo malgrado costretto sempre più spesso a subire atti di bullismo da parte di Steve e Lewis, Dave decide di togliersi la vita. Per punizione tutti i sei compagni di stanza, sotto controllo dell'agente Jed, vengono condotti in un'isola che dovrebbe essere disabitata, poiché destinata in precedenza come campo di addestramento militare.…
come soggetto e' abbastanza comune e sfruttato cmq x il resto il film in se' si fa guardare anche x la bravura degli interpreti e 1 buona dose di paura.voto.7.
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
Niente male questo slasher britannico,un gioco al massacro.La storia non brilla certo per originalità,ma è comunque un prodotto molto interessante.
Non ho visto il precedente e primo lavoro di questo regista ("Deathwatch"), ma secondo me Michael J. Bassett è da tenere d'occhio.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Seconda -e purtroppo ultima di rilievo- regia del cineasta Michael J. Basset, a suo tempo promessa (purtroppo non mantenuta) del nuovo cinema horror inglese. Un film feroce, dove l'uomo "sbrana" il suo simile quando si ritrova immerso in una natura... selvaggia.
leggi la recensione completa di undyingPersonaggi superficiali scene horror ok-voto 5,5
commento di wang yu