Espandi menu
cerca

Trama

Dopo centinaia di anni trascorsi in solitudine, facendo l'unica cosa per cui era stato programmato (smistare la spazzatura), il piccolo robot WALL*E (Waste Allocation Load Lifter Earth-Class) incontra il robot EVE, inviato per effettuare ricerche...

Note

Fiaba apocalittica, musical fantascientifico, satira commovente, animazione iperrealista. Senza punti deboli la qualità della produzione: Roger Deakins (collaboratore abituale dei Coen) consulente alla fotografia, Thomas Newman firma la colonna sonora e Peter Gabriel la canzone di chiusura. Alla regia Andrew Stanton alterna registri narrativi, citazioni e atmosfere arpeggiando le corde emotive dal riso al pianto con perfezione quasi manipolatoria.

Trailer

Commenti (31) vedi tutti

  • Il miglior film d'animazione anglofono della storia del cinema dopo Fantasia e Nightmare Before Christmas.

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Un capolavoro animato già entrato nei grandi classici. Fantascienza di quella buona come non si vedeva negli stessi anni neppure nei film "in carne e ossa". Wall-eeeeeee!

    commento di Yayas82
  • Film fantascentifico che rompe gli schemi dei soliti film d'animazione moderni e che va oltre l'immaginazione di chi lo vede rappresentando incredibilmente alcuni problemi odierni. Ottima la grafica. Semplicemente geniale. Voto 8,5.

    commento di rickdeckard
  • Film intelligentissimo dalle tematiche reali. È un po' stucchevole la prima parte ma poi ci si accorge che ha tutto senso. Ideale più per grandi che per piccini: si annoierebbero e comunque non capirebbero la profondità. Comunque è un capolavoro. Voto 10

    commento di Asaldo
  • Film d'animazione quasi muto ben realizzato dalla Pixar incentrato sulla "relazione amorosa" tra due robot. Pochissimi dialoghi perché a parlare lo sono le scene, le immagini. Per gli appassionati di film d'animazione romantici. Voto 7

    commento di Mr Andrew
  • Un'epopea fantascientifica e amorosa insieme, dotata di un'inarrivabile carica poetica offerta da una genialità senza confini.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Una delizia per cuore e occhi…VOTO: 8.5

    commento di ire91
  • Bello e commovente quanto basta

    commento di buran
  • Film di poetica bellezza: bellissimo!!!

    commento di kael80
  • Molto bello. La prima parte davvero poetica e interessante. Si rifà ai vecchi film muti. La seconda si avvicina invece agli standard dei film d'animazione. Peccato. Nel complesso comunque un film da vedere.

    commento di lorenzomarone
  • …si, d'accordo, è bellino, ma non esageriamo…

    commento di 2046
  • merita 5 stelle solo per la bellezza disarmante della prima mezzora!tutto meraviglioso:la trama, i personaggi, la colonna sonora (pelle d'oca quando louis armstrong intona "la vie an rose")somiglianza fisica pazzesca fra wall-e ed e.t

    commento di maria222
  • Due nomi a riempire una sceneggiatura, grattacieli di monnezza e…traiettorie. Film d'amore, principalmente. Interessante.

    commento di satura
  • La Pixar sfiora la perfezione ma è la storia che mi piace poco… tipicamente Disney con tanto buonismo e tanti "vissero felici e contenti".

    commento di sillaba
  • Pur essendo stato votato miglior film d'animazione dell'anno devo proprio dire ke questo film l'ho trovato noioso e senza senso… mi ha deluso

    commento di Del Piero
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • Voto 9!

    commento di Mr Blonde
  • Ancora un obiettivo centrato per la Pixar: WALL-E e' un cugino di ET altrettanto tenero e coinvolgente, una fantafavola tecno-ecologica che regala nei suoi passaggi commozione e divertimento.

    commento di Roberto T.
  • Un capolavoro. Le tematiche sono così importanti che risulta essere più adatto ai grandi che ai piccini.

    commento di ericuccia13tw
  • ok

    commento di liganov
  • un capolavoro. il piccolo wall-e l'hanno fatto assomigliare a Chaplin per poesia e anarchia.

    commento di leonardo4it
  • Storia molto carina, realizzato ottimamente.

    commento di Totororesurrection
  • Divertente.

    commento di fernandoV
  • mi sono innamorato di questo film !

    commento di superbatto
  • Duro, coraggioso, commovente, ironico, poetico : un capolavoro della storia del cinema. Gli occhi di Wall-E sono due perle luccicanti che restaranno incastonati nella nostra memoria… per molto tempo!

    commento di Connor
  • Non credo di essere una persona dalla lacrima facile ma qst film più volte mi ha fatto emozionare,e di sicuro lo consiglierei.Odio doverlo ammettere ma qst volta amò hai scelto un bellissimo film .LUCA ti amo tantissimo.

    commento di DIANAEVE
  • che film triste nel cinema si stavano tutti addormentando…che delusione.

    commento di Davydenko
  • Deliziosa metafora cartoon piu' pixar che disney,dipinta con estrema accuratezza.Il Mondo dopo tutto con Wall-e puo' essere ancora una volta messo al sicuro.

    commento di rosario
  • Simpaticissimo, dolcissimo, carinissimo film sull'amore e l'ecologia, Da usare come insegnamento nelle scuole ed anche per i grandicelli.

    commento di sigourneyrules
  • E' uno di quei film che rimarrà a lungo. Capolavoro tecnologico e poetico. Al livello di 2001 Odissea nello Spazio ed ET.

    commento di revoute
  • "Wall-E" é commozione e stupore, romanticismo e poesia. Cinema del futuro con il cuore pulsante di Chaplin. Una meraviglia. Voto: 10

    commento di BobtheHeat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Wall•E è il nono film prodotto dalla Pixar Animation, dedicato dallo staff a Justin Wright, animatore e sceneggiatore morto d'infarto negli studi Pixar mentre stava disegnando lo story-board del lungometraggio. Wright soffriva di problemi congeniti al cuore e per tutta la vita aveva avuto il sogno di lavorare presso lo studio d'animazione… leggi tutto

81 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kubritch di kubritch
6 stelle

No, non mi ha preso. Ci speravo. Non ci casco. Visualmente strabiliante, impeccabile, grandioso come solo con i mezzi hollywoodiani si può. Ma non esce fuori dagli standard statunitensi. La prima parte sembrava assai promettente ma poi diventa via via sempre più scontato, convenzionale, perbenista, zuccheroso, buonstico, estetistico, "fantasistico" (ossia fantasia di pura… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Sembrano già lontani i bei tempi di “A Bug’s Life”, “Alla ricerca di Nemo”, “Gli Incredibili” e “Cars”, e ancor più lontani sono quelli dei magnifici due episodi di “Toy Story”. Proprio oggi, arrivati quasi alla fine del primo decennio del XXI secolo, quando il cinema, secondo molti, è ormai morto, e abbiamo bisogno di solidi valori umani e culturali, apparentemente… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

INVOLUZIONE

Gioccik di Gioccik

  INVOLUZIONE: In contrapposizione a evoluzione, qualsiasi fenomeno di regresso, decadenza, di ritorno a forme inferiori e meno evolute, sia con riguardo all’intelligenza, sia anche con riferimento alla…

leggi tutto

VISTI

fabioT di fabioT

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2023
2023
2022
2022
2021
2021

Libri a(ni)mati - 44 (3/3) : “the Year's Best Science Fiction (35)” a cura di G.Dozois (2018) - Infiniti Universi, e bistecche, calamari, grossi non-ratti, scinchi, ulivi, vedute di Bisanzio e, insomma, Tutto (tranne il lavello della cucina).

mck di mck

Questa è l'ultima corposa antologia della serie YBSF curata da Gardner Dozois (1947-2018) e contiene i racconti a suo giudizio migliori pubblicati nel 2017. Per l’edizione italiana è stata suddivisa…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Wall•E è il nono film prodotto dalla Pixar Animation, dedicato dallo staff a Justin Wright, animatore e sceneggiatore morto d'infarto negli studi Pixar mentre stava disegnando lo story-board del lungometraggio. Wright soffriva di problemi congeniti al cuore e per tutta la vita aveva avuto il sogno di lavorare presso lo studio d'animazione…

leggi tutto

...ma quanti utenti ha IMDB?

segolene royal di segolene royal

Notavo poco fa che i film maggiormente votati dagli iscritti al nostro forum sono in molti casi fra i film che sono stati maggiormente votati anche dagli utenti di IMDB (è però interessante…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito