Regia di Timur Bekmambetov vedi scheda film
VOTO : 6+.
Grandi ambizioni erano a capo di questo progetto … fare qualcosa di innovativo nel filone del cinema d’azione tratto da un comics.
C’è però parecchia confusione ed approssimazione, senza contare la sensazione di cercare sempre di stupire con un montaggio iper cinetico e rallenty continui che, se usati con saggezza e ben inseriti possono aiutare, ma, come si dice, quando si esagera non è mai bene e non si riesce più a stupire.
Peccato perché d’azione ce ne è a iosa, le ambientazioni sono spesso curate, il cast era di livello alto per la tipologia di film ed il regista è in grado di creare immaginari importanti.
Insomma ha tanto il sapore dell’occasione persa per strada anche se, sicuramente può piacere agli amanti della confusione dato che le scene d’azione, nella loro esasperazione, sono tecnicamente notevoli (esempio la scena presente anche nel trailer del treno che crolla dal ponte).
Per gli altri invece, meglio non aspettarsi alcunché dalla visione.
Roboante e caotico.
P.s.
Ho visto la versione in dvd "collector's edition" ... praticamente inspportabili le scritte a traduzioni di quelle in inglese omnipresenti anche su vocaboli che sa anche mio nonno.
VOTO : 6+.
Doveva controllarsi un pò di più ed evitare di strafare.
Se tecnicamente è abile, ostentare troppo la casa rischia di diventare stancante.
VOTO : 6++.
Degno di palcoscenici ben più autoriali, a tratti sembra un pesce fuor d'acqua.
Comunque in generale è dinamico e propositivo.
VOTO : 6+.
Determinata.
VOTO : 5,5.
Un pò anonimo.
VOTO : 6.
Soddisfacente.
VOTO : 5/6.
Appena decente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta