Nel magico regno di Narnia, il crudele re Mizar governa con ferocia le terre incantate, sottomettendo la popolazione inerme. Ma presto dovrà scontrarsi con i quattro fratelli Pevensie, che ritornano a Narnia per aiutare il principe Caspian a riconquistare il legittimo trono con l'aiuto di un coraggioso topo di nome Reepicheep e il saggio leone Aslan...
Note
Battaglie, effetti speciali, le forze del Bene e quelle del Male, paesaggi fiabeschi: una rassegna contabile di volti e situazioni, snodi narrativi e luoghi comuni. Senza il cuore di tenebra di Peter Jackson o gli occhi incantati dei bambini di _Harry Potter_. Da godere solo i cattivi Castellitto e Favino.
Godibile film fantasy per ragazzi con molti effetti speciali di buona fattura (ma questo non sorprende più), ma anche con qualche buco di sceneggiatura qua e là. Interessante e degna di nota la presenza nel cast degli italiani Castellitto e Favino.
Brutto sequel questo "Principe Caspian" ; non che il primo capitolo fosse entusiasmante ma conservava una certa freschezza ed un paio d' idee discrete. Qui purtroppo non c' è nè una nè l' altra e la vicenda si dimostra noiosetta ancor prima di cominciare. Non basta riciclare Tilda Swinton e far desiderare per tre quarti di pellicola la comparsa di Aslan per mantenere… leggi tutto
Il Principe Caspian è il sequel per eccellenza del primo e più fortunato capitolo delle Cronache riadattate da Adamson, omonime alla celeberrima Opera di C.S. Lewis. Grande amico del contemporaneo Tolkien, Lewis creò il mondo di Narnia sostanzialmente per un pubblico di giovanissimi: caposaldo del genere fantastico per bambini, le Cronache di Narnia non costituiscono altro che una gigantesca… leggi tutto
Il film è davvero notevole. Appassionante, mai scontato.
è un mix di avventura, fantasy, amore, insomma..quello che dovremmo tutti aspettarci da un vero e proprio colossal.
Spero che i prossimi capitoli della serie siano all'altezza dei primi 2!
Una cosa è certa...io, cascasse il mondo, sarò lì a gustarmeli. leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Un mediocre malloppone fantasy, tratto da un libro che non ho letto, pertanto non sono nelle condizioni di fare confronti. Purtroppo, il film è piuttosto insipido; il "senso del meraviglioso" che permea il primo episodio - per quanto anche questo non sia propriamente un capolavoro - qui è assente; tutto è dato per scontato, e tutto si rivela poco interessante, nonostante gli elementi fondanti…
Ma da quanto tempo non scrivo una play?? Vabbè che tanto le mie play babbigne non sono indispensabili per il sito, ma mi siete mancati, utenti e utentesse! :D Mi sono sentita ispirata dalla scorta di DVD che mi sono…
Trasposizione cinematografica del secondo libro (seguendo l'ordine di pubblicazione e non della cronologia interna alle trame) de Le Cronache di Narnia, serie che consta di ben sette volumi, uscita dalla penna di C.S. Lewis. A differenza del primo, però, questa volta qualcosa sembra non funzionare.
Innanzitutto molto è stato alterato rispetto al romanzo d'origine, con il risultato di…
Ho trovato fatto bene questo film. Il ritorno a Narnia dei quattro protagonisti dopo, se ho capito bene, 1300 anni. Interessante il conflitto tra il Gran Re ed il Principe Caspian e lo svolgersi della vicenda... però... eh sì, abbiamo un però. Ci sono alcuni punti che non sono proprio riuscito a capire: 1) perché il leone non è reintervenuto. Lui dice…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Mistero e avventura. Una favola raccontata con particolareggiati intrichi che arricchiscono ogni angolo della storia. Troppe battaglie? Forse sì.
commento di bebabi34Stupendo come il primo.
commento di rojenzSicuramente una gioa per gli occhi e non è un poco in film del genere.Per una serata senza impegno.Voto 6
commento di Lance VanceOrredno, il film si regge solo sui due attori italiani. Un insulto al primo capitolo.
commento di Depp95mi ha dovuto svegliare mia moglie perchè russavo, non scherzo..che noia, castellitto è imbarazzante, fa paura come uno spaventapasseri
commento di fathersoncarino non bellissimo ma mediocre
commento di HellboyGodibile film fantasy per ragazzi con molti effetti speciali di buona fattura (ma questo non sorprende più), ma anche con qualche buco di sceneggiatura qua e là. Interessante e degna di nota la presenza nel cast degli italiani Castellitto e Favino.
commento di screamTRIONFO DEL VOMITO.
commento di Totororesurrectionun sequel assolutamente inutile. recitazioni pessime, trama soporifera. peggio del primo (che già non era un granché…).
commento di redrum80Non troppo riusciuto, da buttare via
commento di G89