Stufi di essere presi di mira dai bulli della scuola, tre ragazzini decidono di assoldare una guardia del corpo che li protegga dai soprusi altrui. Il prescelto, dopo attenta selezione, è Drillbit Taylor, che vanta un curriculum di tutto rispetto fatto di risse e scazzottate. Ma i suoi metodi poco ortodossi trascineranno la vita dei ragazzi, delle loro famiglie e delle loro scuole in un vortice di situazioni rocambolesche e decisamente inattese, al termine del quale sarà lecito chiedersi se l'affidarsi a lui sia stata una scelta felice...
Note
Una commediola passabile, che in più di un'occasione strizza l'occhio al demenziale. Interpreti accettabili nella loro goffaggine.
Commedia adolescenziale decisamente canonica e piuttosto spenta, che a parte l'apprezzabile tema educativo della lotta ai bulli all'interno dei confini scolastici (e non) non ha molto altro da dire. Qualche situazione caotica, ma una storia risaputa per un film che (forse) può appetire un target ultra-giovanile. Tempo perso.
Commedia adolescenziale che punta tutto sulla presenza di Owen Wilson che qui tra l' altro non è nemmeno al meglio delle sue possibilità. Buoni sentimenti, qualche sorriso e tanta prevedibilità.
Ormai negli USA non esce al cinema più nessuna commedia se non ha il marchio del Re Mida della comicità Judd Apatow.E pur riscontrando una certa continuità di stile con altre commedie create da Apatow bisogna dire che stavolta almeno il film non è così stupido come sembra.A differenza del vuoto pneumatico che caratterizzava una schifezza di film come… leggi tutto
Commediola adolescenziale, ritmo un po' lento e risate sporadiche. Owen Wilson regge da solo il film ma delle sue smorfie siamo già abbastanza pieni per aver visto Zoolander, Starsky & Hutch, Ti presento i miei, 2 single a nozze, film che in confronto a questo sono da oscar della risata. Si salvano un paio di gag. Vale giusto un noleggio in videoteca. leggi tutto
Tirato per le lunghe, si resta in attesa di una soluzione magica e bonaria al bullismo, ma ne esce solo un "pan per focaccia". Allora poteva finire mezz'ora prima. Convince solo il personaggio di Owen Wilson, un senzatetto allegro e baldanzoso tra i ricchi di Los Angeles, appollaiato nella sua tenda sul Oceano Pacifico.
Il film è una mediocre commedia demenziale con pochissime scene divertenti. Il film punta tutto su Owen Wilson, che in questa pellicola è prevedibile e noioso. L'unica cosa che rende non totalmente da buttare la pellicola è la presenza dei tre giovani nerd che in alcune scene fanno divertire.
VOTO : 5,5.
A parte alcuni spunti vagamente demenziali, compressati soprattutto nella prima parte, non offre particolarità risultando omologato, e simile a tanti altri film americani che partono in un modo per poi convertire verso la totale, quanto scontata, vittoria dei buoni sentimenti.
I tre protagonisti, tipici nerd (lo smilzo, il ciccio e l’hobbit) al loro esordio al liceo,…
Ormai negli USA non esce al cinema più nessuna commedia se non ha il marchio del Re Mida della comicità Judd Apatow.E pur riscontrando una certa continuità di stile con altre commedie create da Apatow bisogna dire che stavolta almeno il film non è così stupido come sembra.A differenza del vuoto pneumatico che caratterizzava una schifezza di film come…
Teen movie così così. Owen Wilson, alias Drillbit Taylor, senzatetto disertore dell'esercito, è un buon caratterista per questi ruoli: se non fosse per lui l'interesse colerebbe a picco. Nonostante il membro del Frat Pack, il profilo del film si mantiene complessivamente un po' troppo basso, praticamente mai coinvolgente e poco divertente. Il tutto scorre via indolore ma senza lasciare il…
Commediola adolescenziale, ritmo un po' lento e risate sporadiche. Owen Wilson regge da solo il film ma delle sue smorfie siamo già abbastanza pieni per aver visto Zoolander, Starsky & Hutch, Ti presento i miei, 2 single a nozze, film che in confronto a questo sono da oscar della risata. Si salvano un paio di gag. Vale giusto un noleggio in videoteca.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Commedia adolescenziale decisamente canonica e piuttosto spenta, che a parte l'apprezzabile tema educativo della lotta ai bulli all'interno dei confini scolastici (e non) non ha molto altro da dire. Qualche situazione caotica, ma una storia risaputa per un film che (forse) può appetire un target ultra-giovanile. Tempo perso.
commento di silviodifedeFilm passabile tutto sommato!! Mi ha divertita..voto sufficiente! Bravo Wilson!
commento di luanizzaCommedia adolescenziale che punta tutto sulla presenza di Owen Wilson che qui tra l' altro non è nemmeno al meglio delle sue possibilità. Buoni sentimenti, qualche sorriso e tanta prevedibilità.
commento di Stuntman MiglioFilmetto per ragazzi abbastanza spassoso con alcune scene veramente ridicole. Owen Wilson è simpatico.
commento di CristalloFilm per under 16, astenersi maggiorenni.
commento di ornette