Due impresari di boxe (Vianello e Carotenuto) nei guai trovano una macchina del tempo; azionandola viaggiano indietro nel tempo di cinquemila anni. L’unico modo per tornare dall’antichità ai giorni nostri è sfidare Ercole, e chi meglio di Maciste può aiutarli?
Parodia dei pèplum, assai simile, nell’impostazione, al coevo Totò contro Maciste, che comunque risulta assai più divertente. Due coppie comiche (Vianello/Carotenuto e Franchi/Ingrassia) non raggiungono quella formata da Totò e Nino Taranto. I due comici siciliani compaiono quali semplici comprimari (interpretando i due “scudieri” Francheo e… leggi tutto
Dato il successo del genere mitologico non poteva mancare una parodia firmata Mario Mattoli che, come suo solito, unisce vari attori. Niente di speciale ma il ritmo è notevole e l'idea di due impresari di rivista sull'orlo del fallimento che sperano con la macchina del tempo di vincere al Totocalcio sembra quasi autobiografica, per il regista ormai a fine carriera. Indimenticabili le… leggi tutto
Dato il successo del genere mitologico non poteva mancare una parodia firmata Mario Mattoli che, come suo solito, unisce vari attori. Niente di speciale ma il ritmo è notevole e l'idea di due impresari di rivista sull'orlo del fallimento che sperano con la macchina del tempo di vincere al Totocalcio sembra quasi autobiografica, per il regista ormai a fine carriera. Indimenticabili le…
Parodia dei pèplum, assai simile, nell’impostazione, al coevo Totò contro Maciste, che comunque risulta assai più divertente. Due coppie comiche (Vianello/Carotenuto e Franchi/Ingrassia) non raggiungono quella formata da Totò e Nino Taranto. I due comici siciliani compaiono quali semplici comprimari (interpretando i due “scudieri” Francheo e…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Commedia che rifà il verso già dal titolo ai peplum, i film mitologici particolarmente in voga in quel periodo; Ciccio e Franco hanno un ruolo secondario: i protagonisti sono Vianello e Carotenuto, coppia non abituata a reggere un intero film sulle proprie spalle e per questo coadiuvata da una nutrita schiera di comprimari, da Bramieri alla Mondaini a Croccolo. Tutto molto approssimativo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una perla assoluta della comicità anni 60'. Cosa succede se metti due milanesi nell'epoca in cui hanno vissuto Ercole e Maciste?
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Mediocre in quasi tutto-
commento di wang yu