Praskovja è il “compagno P”: una donna che, dopo lo sterminio della propria famiglia da parte dei nazisti, si è arruolata per armarsi e vendicarsi. E infatti, darà la caccia ai responsabili di quell’atrocità eliminandoli brutalmente.
Note
Ebreo innamorato della musica, Ermler rende qui omaggio al sacrificio delle donne combattenti.
Dopo aver percorso senza meta e in preda alla disperazione le desolate campagne russe, la contadina Lukjanovna decide di reagire alla perdita di marito e figlio, assassinati dai nazisti, ed entra a far parte di un nucleo di partigiani. La retorica e il didascalismo vengono alleggeriti dalla naturalezza della messa in scena, e l’intensità espressiva enfatizza fino all’estremo i… leggi tutto
Dopo aver percorso senza meta e in preda alla disperazione le desolate campagne russe, la contadina Lukjanovna decide di reagire alla perdita di marito e figlio, assassinati dai nazisti, ed entra a far parte di un nucleo di partigiani. La retorica e il didascalismo vengono alleggeriti dalla naturalezza della messa in scena, e l’intensità espressiva enfatizza fino all’estremo i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.