Deborah e Miris sono due sorelle molto diverse: la prima è appariscente, coccolata da tutti, viziata e felicemente fidanzata con il ragazzo più in vista del paese, la seconda è invece decisamente sovrappeso e viene derisa e marginalizzata. Il suo rifugio è la sua attività di dj per una radio privata locale, dove mette musica hard rock. Sarà proprio il fidanzato di Deborah però a farle uno scherzo destinato a dare una svolta alla situazione, telefonandole più volte in radio fingendosi un altro, fino a farla innamorare di quello sconosciuto ascoltatore.
Una favola insulsa maldestra sciatta, mi chiedo come a suo tempo certi cantanti tanto attenti alla loro immagine potessero pensare di promuovere la propria immagine attraverso simili scemenze ( infatti rimase pressocchè quasi inedito nei cinema.)
"Cicciabomba" è un gioiellino,è diventato un cult del trash!So che molti mi riempiranno d'insulti ma per me questo è uno dei pochi film di Umberto Lenzi degno di nota.La Rettore è una grande.
Donatella Rettore interpreta una liceale grassa (truccature, si fa per dire, con una pancia ridicola e fintissima probabilmente di gommapiuma. Roba da far rimpiangere i mostri con l'etichetta attaccata dei film pulp anni '50!!!) ma sensibile e sognatrice. Il principe azzurro non arriva e allora lei sfoga il suo romanticismo nel cibo (di solito scrivo "Sic!" ma stavolta no, perchè a livello… leggi tutto
"Cicciabomba" diretto nel 1982 da
Umberto Lenzi,devo dire che è
il Film che non ti aspetti.
La storia racconta che Miris,soprannominata
"Cicciabomba" per le sue dimensioni molto enormi,
è una ragazza molto sensibile e con un cuore d'oro.
Dopo che è vittima di uno scherzo del fidanzato della sorella,
tenta il suicidio ma dentro una scatola di cioccolatini,
vince un viaggio premio… leggi tutto
C'è trash e trash, anzi tutto... Sposarne semplicemente l'estetica senza accostarvisi con un minimo di deferenza e profilo ultrabasso, significa, nella maggior parte dei casi, rischiare di naufragare, più o meno inconsapevolmente, in sgradevoli e spesso penose figuracce: sorte, questa, che puntualmente travolge l'improbabile team Lenzi-Rettore a cui si… leggi tutto
Donatella Rettore interpreta una liceale grassa (truccature, si fa per dire, con una pancia ridicola e fintissima probabilmente di gommapiuma. Roba da far rimpiangere i mostri con l'etichetta attaccata dei film pulp anni '50!!!) ma sensibile e sognatrice. Il principe azzurro non arriva e allora lei sfoga il suo romanticismo nel cibo (di solito scrivo "Sic!" ma stavolta no, perchè a livello…
C'è trash e trash, anzi tutto... Sposarne semplicemente l'estetica senza accostarvisi con un minimo di deferenza e profilo ultrabasso, significa, nella maggior parte dei casi, rischiare di naufragare, più o meno inconsapevolmente, in sgradevoli e spesso penose figuracce: sorte, questa, che puntualmente travolge l'improbabile team Lenzi-Rettore a cui si…
La notizia buona è che la Rettore non è male come attrice. Tutto il resto della questione potete invece immaginarvela da soli. Cicciabomba è una storia fumettistica (superficiale e scioccherella) che già dal titolo pretende di ironizzare sui difetti fisici, mentre in realtà riesce soltanto a peggiorare, con il suo stile sciatto e sgraziato, qualsiasi insulto…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
"Cicciabomba" diretto nel 1982 da
Umberto Lenzi,devo dire che è
il Film che non ti aspetti.
La storia racconta che Miris,soprannominata
"Cicciabomba" per le sue dimensioni molto enormi,
è una ragazza molto sensibile e con un cuore d'oro.
Dopo che è vittima di uno scherzo del fidanzato della sorella,
tenta il suicidio ma dentro una scatola di cioccolatini,
vince un viaggio premio…
Una Rettore dall'accento veneziano sorpassa di gran lunga peso e l 'idea di trash facendoci gustare un film "promozione di se stessa",assolutamente da nn perdere la scena finale della parruccona che,credendoci,si uniforma all'idea di star.Da guardare con la cataratta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il film lascia il tempo che trova, ma la Rettore mostra una verve contagiosa e un'invidiabile autostima, inoltre sembra divertirsi parecchio.
commento di moviemanUna favola insulsa maldestra sciatta, mi chiedo come a suo tempo certi cantanti tanto attenti alla loro immagine potessero pensare di promuovere la propria immagine attraverso simili scemenze ( infatti rimase pressocchè quasi inedito nei cinema.)
commento di gilbertomerighi"Cicciabomba" è un gioiellino,è diventato un cult del trash!So che molti mi riempiranno d'insulti ma per me questo è uno dei pochi film di Umberto Lenzi degno di nota.La Rettore è una grande.
commento di SaintlySinner