Una donna subisce un terribile trauma quando il suo compagno viene ucciso in una sparatoria in un negozio, praticamente davanti ai suoi occhi. Da quel momento in poi accadono una serie di cose strane e non ben spiegabili che mettono in crisi la sua ricostruzione dei fatti e che la precipitano in un grave strano di confusione, dal quale può uscire solo cercando bene di comprendere cosa sia accaduto veramente quel giorno di novembre durante la sparatoria.
Note
Film a basso budget, realizzato nel formato Mini-Dv, deve parecchio a Lynch, e in particolare a Mulholland Drive. Presentato al Sundance Film Festival del 2004.
Strana la genesi che mi ha portato a vedere (in ogni caso con un ritardo enorme) questa pellicola che praticamente non ha visto nessuno per quanto sia stata disponibile in dvd in Italia (oggi è fuori catalogo); durante le dismissioni di Blockbuster nel 2012 ad un certo punto costava tutto un euro ed ho deciso di prenderlo, così senza nemmeno pensarci troppo (ne avevo presi quasi… leggi tutto
Questo "November" mi ha lasciato senza parole!Ho dovuto riguardarlo più di una volta per capirlo e interpretarlo.Molto Lynch,con una fotografia bellissima premiato anche al Sundance è davvero un film ottimo e avvolgente.
Un film psicologico dove ad un certo punto sembra di non capirci più nulla,che non abbia senso,ma vi assicuro che ne ha.Le tre fasi:negazione,disperazione e accettazione… leggi tutto
Strana la genesi che mi ha portato a vedere (in ogni caso con un ritardo enorme) questa pellicola che praticamente non ha visto nessuno per quanto sia stata disponibile in dvd in Italia (oggi è fuori catalogo); durante le dismissioni di Blockbuster nel 2012 ad un certo punto costava tutto un euro ed ho deciso di prenderlo, così senza nemmeno pensarci troppo (ne avevo presi quasi…
Questo "November" mi ha lasciato senza parole!Ho dovuto riguardarlo più di una volta per capirlo e interpretarlo.Molto Lynch,con una fotografia bellissima premiato anche al Sundance è davvero un film ottimo e avvolgente.
Un film psicologico dove ad un certo punto sembra di non capirci più nulla,che non abbia senso,ma vi assicuro che ne ha.Le tre fasi:negazione,disperazione e accettazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.